Xiaomi Mi Edge: display curvo ai lati e Snapdragon 808

Xiaomi Mi Edge dovrebbe essere un nuovo smartphone dell’azienda cinese caratterizzato da un display dai bordi curvi, in stile Samsung Galaxy S6 Edge.

Xiaomi è uno dei maggiori produttori orientali di smartphone già leader in Cina e vuole riuscire ad affermarsi anche in altri mercati come quello europeo e quello americano. Il brand cinese entro la fine dell’anno ha intenzione di lanciare  Mi 5, nuovo top di gamma caratterizzato da hardware di alto livello e prezzo contenuto. Alcune indiscrezioni avevano parlato di una versione “plus” di questo telefono, pensando quindi ad un device con schermo più grande e qualche funzione in più (in stile iPhone 6Plus per intenderci). Invece Xiaomi, sulla strada tracciata da Samsung, sembra che voglia realizzare una versione con i bordi curvi.  il suo nome non sarà però Xiaomi Mi 5 Plus ma Xiaomi Mi Edge.

Xiaomi Mi Edge le probabili caratteristiche

Tramite un report arrivato dalla Cina possiamo elencare le principali specifiche del nuovo terminale di Xiaomi.

Leggi anche:  Samsung Galaxy S9, clamoroso rumor rivela l'inaspettata data di presentazione

Xiaomi-Mi-Edge-spec-leak_1-2

OS Android 5.1 Lollipop con interfaccia MIUI V7
Display Sharp da 5,2 pollici con risoluzione QHD 2560 x1440
Processore Snapdragon 808 exa-core a 64 bit – Adreno 418 GPU
RAM 3/4 GB
Memoria interna non disponibile
Fotocamera sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico
Batteria 3500 mAh
scanner impronte digitali presente

 

Xiaomi Mi Edge dovrebbe fare il suo debutto nel mercato cinese entro la fine del 2015. Tuttavia ora ci troviamo in una fase di semplici rumor, dove ancora poche indiscrezioni sono trapelate. Non appena riusciremo a scovare notizie più approfondite vi informeremo come al solito tempestivamente.