nexus 8

Nexus 8 potrebbe essere il prossimo tablet di Google, successore dei famosi Nexus 7. In rete sono apparse le prime presunte immagini di questo dispositivo.

Qualche giorno fa vi abbiamo postato la notizia che vedeva l’apparizione di un presunto Nexus 8 sul sito web di Geekbench 3. Secondo la fonte, il nuovo tablet Google Experience sarebbe dotato di una CPU octa-core da 1.3 GHz, che potrebbe essere un processore MediaTek. Nonostante Geekbench avesse mostrato Android 5.1.1 come sistema operativo del dispositivo, è quasi certo che sarà invece Android 6.0 Marshmallow a far girare il tutto. Infine, come ci si aspetta dal nome, questo Nexus 8 dovrebbe avere una diagonale del display pari a 8 pollici.

Quest’oggi sono apparse in rete le prime presunte immagini del tablet, direttamente dalla Cina. Le immagini mostrano un Nexus 8 con corpo in metallo, e non vi è alcun indizio sul produttore incaricato della produzione. In passato i vari tablet di Google sono stati gestiti da diverse aziende: abbiamo avuto Asus per il Nexus 7 2012 e 2013, HTC per il Nexus 9 e Samsung per il Nexus 10.

Se un Nexus 8 è davvero in procinto di essere rilasciato, ne sapremo sicuramente di più verso la prima metà di Ottobre, periodo ormai classico per la presentazione dei nuovi device di Google. Insieme al tablet sapremo di più anche sul Nexus 5 2015 di LG e sul Huawei Nexus da 5.7 pollici, che dovrebbero andare a coprire diverse fasce del mercato cercando di accontentare tutti. Vi lasciamo con le immagini in questione, invitandovi comunque a prendere il tutto con le dovute pinze, trattandosi di rumors ancora privi di alcun tipo di fondamento.

 

FONTEphonearena
Articolo precedenteYouTube potrebbe cambiare completamente entro fine anno
Articolo successivoWhatsApp, il 73% degli utenti sono su Android, iPhone al secondo posto