nexus 5 2015

Nexus 5 2015 (nome non ufficiale), prodotto da LG, sembra ormai sicuro, e potrebbe essere rilasciato molto presto. Quest’oggi trapelano nuove immagini dello smartphone che mostrano il lettore di impronte e la fotocamera.

Con tutti i rumors e i leak emersi in rete nelle ultime settimane, abbiamo ormai una visione d’insieme praticamente quasi certa di quello che sarà il panorama Nexus di quest’anno: un Nexus 5 2015 da 5.2 pollici prodotto dalla coreana LG, e un Nexus da 5.7 pollici prodotto dalla cinese Huawei.

La maggior parte delle informazioni ci sono giunte dal noto @onleaks, che in passato si è sempre rivelato veritiero per quanto riguarda anteprime succulente sui device più attesi. Quali sono queste informazioni chiave? Entrambi i dispositivi presenteranno tre aspetti in comune: un doppio speaker frontale, un lettore di impronte digitali sul retro e una presa USB Type C. Abbiamo già visto le prime immagini del Nexus di Huawei, mentre oggi è il caso del Nexus 5 2015 di LG.

Il nuovo Nexus da 5.2 pollici prodotto dall’azienda coreana, si presenta come un successore del celebre Nexus 5 rilasciato nel 2013, a partire dalle dimensioni del display. Le differenze però sono molte: in primis, dalle immagini in calce all’articolo, possiamo notare come il Nexus 5 2015 sia dotato di una fotocamera posteriore dalla lente molto grande (che dovrebbe essere una manna per gli amanti della fotografia), e non mancano poi ovviamente il flash LED e il lettore di impronte digitali, posto proprio al di sotto della camera.

L’utente che si cela dietro @onleaks aveva già rilasciato in passato le possibili dimensioni di questo Nexus 5 2015: 146.9 x 72.9 x 8/9.8mm. Gli ultimi due valori diversi stanno probabilmente ad indicare una bombatura sul retro dello smartphone, che dovrebbe quindi garantire una maneggevolezza migliore. Inoltre i rumors parlavano di un frame in metallo e retro in plastica, e queste immagini sembrano confermare proprio questa teoria.

Nexus 5 2015 di LG arriverà ovviamente con il nuovissimo Android 6.0 Marshmallow, un processore Snapdragon 808 in accoppiata a 3 GB di memoria RAM, e una fotocamera da 13 megapixel con OIS, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.
FONTEtwitter
Articolo precedenteHuawei: smartwatch da 800$ placcato in oro
Articolo successivoSamsung Gear S2 in arrivo in due diverse varianti