OnePlus 2
Dati poco incoraggianti per la batteria di OnePlus 2.

Un sito specializzato ha analizzato la durata della batteria da 3300 mAh di OnePlus 2. I risultati non sono assolutamente confortanti.

Nel corso degli ultimi anni, il mondo degli smartphone si è caratterizzato per un netto miglioramento dell’esperienza per l’utente grazie a soluzioni sempre più innovative. Tuttavia, molti marchi si dimenticano di badare alla durata della batteria, uno degli elementi più interessanti per chi vuole acquistare un qualsiasi dispositivo. Questo sembra il caso anche di chi ha creato OnePlus 2.

PhoneArena si è dato da fare per analizzare i dati tecnici inerenti alla durata della batteria di OnePlus 2. È stato adottato il metodo del confronto, con il quale questo device è stato paragonato alla concorrenza più spietata e al suo precedessore, OnePlus One. I risultati sono però stati poco soddisfacenti per un’azienda che sta passando un periodo ricco di difficoltà.

Sono stati messi a confronto ben undici smartphone di punta, con i vari benchmark che hanno a che fare con la durata media della batteria e il suo tempo di carica. Per quanto riguarda il primo parametro, in vetta alla graduatoria è presente il Motorola DROID Turbo, con un’autonomia di ben 10 ore e 42 minuti. Molto bene anche i nuovissimi Samsung Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5, la cui durata oltrepassa le 9 ore. E OnePlus 2? Occupa soltanto il nono, e quindi terzultimo posto, con un’autonomia media di 6 ore e 38 minuti. Circa un’ora e mezzo in meno di One, nonostante quest’ultimo avesse una batteria da 3100 mAh. Peggio del Two hanno fatto soltanto l’iPhone 6 Plus LG G4.

La situazione non migliora per ciò che concerne il tempo di ricarica della batteria. In questa speciale classifica, guida l’Asus Zenfone 2 con soli 58 minuti, seguito ancora una volta dai due modelli di punta di Samsung. Anche in questa circostanza, male OnePlus 2, sempre nono con un totale di 2 ore e mezzo e dalla durata inferiore di mezz’ora rispetto alla versione precedente. Vale la pena prenotarsi per il sistema ad inviti di un modello dalla batteria così poco efficiente?

VIAAndroidHeadLines
Articolo precedenteDa Spotify la classifica delle canzoni più ascoltate dal 1950 al 2005
Articolo successivoObi, lo smartphone con Android prodotto da ex Ceo Apple