speed 7 plus

Zopo Speed 7 Plus, il nuovo dispositivo cinese destinato al mercato europeo con il testimonial di eccezione Jorge Lorenzo, è a nostra disposizione per i test e la recensione.

speed 7 plus

Che ci sia una maggior cura e una differenza rispetto ai dispositivi a cui ci ha abituato Zopo lo si evince già dalla confezione di vendita. Sfondo nero con il nome del device in argento, molto curata, molti dettagli sull’hardware presenti sulla confezione e all’interno la manualistica che riporta anche l’italiano tra le lingue.

Zopo Speed 7 Plus: unboxing

speed 7 plus
Speed 7 Plus – unboxing

La confezione di vendita all’interno vede la presenza del phablet, della batteria, le cuffie standard, il cavo dati USB/microUSB, l’alimentatore e il materiale cartaceo con garanzia e guida introduttiva.

Lo Speed 7 Plus, come è solito, è un dispositivo dual sim dual stand by con processore Mediatek Octa core e fotocamera posteriore da 13.2MP. Il display ha una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione FullHD e la versione Android è la 5.1 Lollipop, ma vediamo le caratteristiche generali nello specifico.

  • Android 5.1 con Z-UI;
  • Octacore MT6753 a 64bit con clock a 1,5 GHz;
  • Batteria da 3000 mAh;
  • Display IPS FullHD con diagonale da 5,5 pollici;
  • 16GB di ROM e 3GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 13.2 MP e anteriore da 5MP;
  • Dual sim, dual stand by 4G con frequenze LTE 800/1800/2600 MHz;
  • Dimensioni: 153.6 x 76.5 x 8.8 mm per un peso di 150 grammi.

speed 7 plus

Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti visto il prezzo di soli 229€ a cui è possibile acquistarlo sul sito di zopomobile.it. La novità con lo Speed 7 Plus (e anche con lo Speed 7) è che Zopo ha fornito i sorgenti consentendo così di poter realizzare custom ROM per i nuovi dispositivi dell’azienda cinese.

Zopomobile.it è stata l’artefice dello sviluppo di questi due nuovi modelli, riunendo i più famosi Developers italiani, tra i quali spiccano i nomi di DroniX, Marsapa, Ghost45 ecc. consentendo di allungare anche la vita dei due dispositivi e sono di certo molto appetibili per gli smanettoni.

Lo Speed 7 Plus ha linee molto pulite e una cover posteriore rastremata alle estremità che favorisce la presa con una mano anche se l’utilizzo ne richiede sempre due vista la dimensione del device. Vediamolo da vicino nel seguente video unboxing in cui viene anche acceso per la prima volta.

Articolo precedenteVodafone Music Nights, chiudono Marracash e Sarcina a Milano
Articolo successivoASUS ZenPower, per ricaricare ovunque tablet, smartphone e wearable