Smartwatch

Moto 360 si aggiorna, ad annunciarlo è la stessa Motorola con un comunicato pubblicato questa mattina. Tra le novità ci saranno le watch face interattive e Google Tanslate for Wear.

Questa mattina Motorola ha ufficialmente annunciato l’aggiornamento per il suo Moto 360 alla nuova versione di Android Wear. L’aggiornamento porta sullo smartwatch le nuove watch face interattive, con le quali l’utente potrà finalmente interagire con i quadranti e avere un rapido accesso alle informazioni che gli interessano. Tra le varie watch face è presente anche Together, quella più orientata al social. Impostandola infatti potrete connettervi con un altro dispositivo Android Wear avendo la possibilità di condividere foto, emoji o l’attività che state effettuando.

L’aggiornamento per Moto 360 porta nuove funzioni e bug fix

Tra le novità importanti troviamo Google Translate for Wear, l’utente potrà sfruttare tutte le potenzialità del traduttore di “Big G” sul proprio indossabile semplicemente “parlandogli”, il dispositivo penserà a fare la traduzione poi in una delle lingue disponibili.

Con Weather Microapp si potranno controllare le condizioni del tempo attuali e le previsioni fino ai successivi 4 giorni.

Novità anche per il sistema delle notifiche che non saranno più mostrate a schermo intero fino a quando il dispositivo non è orientato in modo che solo l’utilizzatore possa leggerle. Questa miglioria della privacy permette che le varie notifiche non siano viste da estranei.

Oltre alle nuove funzionalità, ci sono anche diversi bug fix. Il changelog completo è disponibile a questo indirizzo.

Controllare se l’aggiornamento è disponibile

La build dell’aggiornamento è la LCA44B e per effettuare l’aggiornamento lo smartwatch dovrà avere una carica residua della batteria superiore all’80%. Per controllare se l’aggiornamento è disponibile dovrete andare su impostazioni, informazioni e aggiornamenti di sistema.

FONTEDroid Life
Articolo precedenteNokia 222, il telefono da 32€ con la batteria che dura un mese
Articolo successivoGalaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ adesso anche in oro 24K