Super Time Force Ultra
Un livello di Super Time Force Ultra

Ottime notizie per i possessori della Play Station 4 e di PS Vita. Il videogioco tanto complesso quanto avvincente e dinamico, Super Time Force Ultra, è arrivato anche per questi dispositivi.

Super Time Force Ultra sarà fruibile anche per Ps4 e Ps Vita a partire dal prossimo primo. Sarà possibile acquistarlo mediante PlayStation Store, ma sarà anche gratuito per chi ha sottoscritto o intende sottoscrivere la modalità PlayStation Plus.

La Sony non ha però ancora detto quanto Super Time Force Ultra costerà per quanti intendono acquistarlo. Una lacuna in fondo, considerando che ormai mancano pochi giorni al suo lancio. Ma siamo certi che in rete, per vie ufficiali o ufficiose (tam tam tra gli utenti), il prezzo non tarderà ad emergere.

La storia di Super Time Force Ultra è alquanto lenta e complicata. Rilasciato nell’ormai lontano 2011 (già perché per i videogiochi quattro anni sono secoli), è diventato un’esclusiva per Xbox solo nel maggio del 2014. Da lì, il gioco è apparso su Steam in una versione aggiornata nota come Super Time Force Ultra.

Poi, alla fine dell’anno scorso, lo sviluppatore della Capybara Games ha annunciato che STFU (acronimo di Super Time Force Ultra) sarebbe arrivato anche sulle piattaforme della Sony nel 2015. Ma poi, dopo l’annuncio, non se ne è sentito parlare più. Fino all’annuncio di ieri.

Ma in cosa consiste Super Time Force Ultra? Quanto alla trama, si parte dal 1980, quando il dottor Repeatski inventa una macchina del tempo e riceve una visita dal suo alter ego del futuro, il comandante Repeatski. Costui è a capo della Super Time Force, una squadra di personaggi che dovrà viaggiare nel tempo per risolvere numerosi grattacapi legati ad eventi storici: dall’estinzione dei dinosauri alla scomparsa di Atlantide fino al ritrovamento del Sacro Graal.

Dal punto di vista grafico, Super Time Force Ultra è un mix tra Contra e Metal Slug, ma con un tipo di dinamica che rievoca giochi come Prince of Persia: Le sabbie del tempo o Braid. Al player viene data la possibilità di controllare più cloni. Qual è l’obiettivo del gioco? Completare i vari quadri che si susseguono e sconfiggere il mostro di turno entro un tempo definito.

VIAEngadget
Articolo precedenteFacebook, Spam King ammette invio di 27 milioni di messaggi
Articolo successivo10 motivi per non aggiornare il proprio PC a Windows 10