samsung galaxy note 5
Difetto di progettazione sul Samsung Galaxy Note 5

Il Samsung Galaxy Note 5, secondo le ultime voci trapelate sul web, sarebbe affetto da un grave difetto di progettazione che potrebbe anche causare il danneggiamento del dispositivo. Ad essere interessato è lo slot della S Pen.Arrivano i primi problemi per il Samsung Galaxy Note 5 che secondo alcuni rapporti sarebbe affetto da un difetto di progettazione in prossimità della zona di inserimento della S Pen.  La società sudcoreana consente agli utenti di inserire quest’ultima nel suo apposito slot in entrambi gli orientamenti, ma uno di essi potrebbe causare dei gravi danni. L’S Pen inserita in maniera errata potrebbe rimanere bloccata all’interno dello slot e, nei casi più gravi, addirittura si potrebbe disabilitare la funzione di rilevamento della stilo.

Ecco la risposta di Samsung in merito al difetto di progettazione del Galaxy Note 5

Il produttore è a conoscenza del problema scoperto sul Samsung Galaxy Note 5 ma non ha una soluzione definitiva se non quella che riportiamo di seguito:

“Consigliamo vivamente agli utenti del nostro Galaxy Note 5 di seguire le istruzioni riportate nel manuale d’uso per evitare che si verifichi un tale scenario inaspettato causato dall’inserimento contrario della S Pen.”

s pen
Come inserire l’S Pen sul Galaxy Note 5

Samsung per cercare di rimediare al problema consiglia all’utente di leggere il manuale d’uso per individuare il giusto inserimento della S Pen, ma purtroppo questa non è una soluzione definitiva e non tutti si metteranno a leggere le istruzioni. Si spera che con la diffusione della notizia i consumatori ripongano una maggiore attenzione verificando il giusto orientamento della stilo per evitare di danneggiare il loro Samsung Galaxy Note 5.

 

FONTEThe Verge
Articolo precedenteSony presenterà Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact all’IFA 2015
Articolo successivoARCHOS annuncia Diamond S, 50e Helium e 50 Cesium