nexus2cee_OnePlusOne-728x485

Finalmente l’attesa è finita. Cyanogen OS 12.1, basato su Android Lollipop 5.1.1, è pronto ad essere rilasciato sui dispositivi OnePlus One.

L’aggiornamento avverrà OTA, ovvero con notifica diretta sullo smartphone. Tuttavia, sebbene il rollout dell’ultima versione di Cyanogen OS sia già iniziato, il processo è molto lento e solo il 2% dei terminali ha fino ad ora ricevuto la notifica di aggiornamento.

Il team di Cyanogen annuncia la novità spiegando che, con la versione 12.1 del suo OS, sono stati risolti molti dei problemi di sicurezza recentemente scoperti. Inoltre, data la mole dell’aggiornamento, il team raccomanda di eseguirlo quando il OnePlus One ha la batteria completamente carica.

Se siete impazienti e non vi va di attendere oltre per aggiornare il vostro dispositivo, c’è la possibilità di scaricarlo direttamente da qui. E’ un file di 645 mb che vi consentirà di portare sul vostro terminale Android Lollipop 5.1.1 e la build YOG4PAS1N0.

Fra le novità c’è la possibilità di usare il tasto home su Chrome. Anche l’homepage prescelta dal team Cyanogen cambia. Si tratta, curiosamente, di Bing (si vede che ultimamente i rapporti con Microsoft si sono stretti!).

Chi avesse già Android Lollipop 5.0 installato sul proprio device può scaricare direttamente l’aggiornamento OTA, che pesa la metà dell’intero OS (circa 304 mb), da qui.

Buon update a tutti!

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteYouTube: Ecco a voi il servizio dedicato al Gaming
Articolo successivoTwitter in soccorso di chi è stato colpito da ictus e ischemie