ARCHOS
Fonte: slatedroid.info

ARCHOS ha annunciato tre nuovi smartphone economici in arrivo per novembre: il Diamond S, il 50e Helium e il 50 Cesium.

ARCHOS, produttore d’oltralpe, lancerà in novembre tre nuovi smartphone dual-sim economici che verranno presentati all’IFA 2015 di Berlino che si terrà i primi di settembre.

Il primo, il Diamond S, sarà l’ultimo modello dell’omonima famiglia di smartphone della compagnia. Esso monterà un display Super AMOLED 720p da 5 pollici, un processore Mediatek MT6753 octa-core da 1,5 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria fisica, espandibile con microSD fino a 32 GB.

archos
ARCHOS Diamond S | Fonte: phonesreview.co.uk

Il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 16 MP e di una secondaria frontale da 8 MP, ideale per scattare ottimi selfie. Infine, il device disporrà di Android 5.1 Lollipop, di una batteria da 2.300 mAh e supporterà il 4G LTE. Il prezzo di lancio sarà probabilmente di circa 249€.

Il secondo smartphone di ARCHOS, il 50e Helium, sarà un modello più economico e di conseguenza disporrà di un hardware più contenuto del compagno: avrà uno schermo ad alta risoluzione IPS LCD 720p da 5 pollici, un processore Qualcomm quad-core da 1,1 GHz e solamente 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria fisica del dispositivo, anche questa espandibile con microSD fino a 32 GB.

archos
ARCHOS 50e Helium (destra) e 50 Cesium (sinistra) | Fonte: cnet.com

Per quanto riguarda le fotocamere, la principale sarà da 8 MP mentre la secondaria frontale da 2 MP. Il dispositivo disporrà anch’esso di Android 5.1 Lollipop, avrà una batteria da 2.100 mAh e supporterà il 4G LTE. Il prezzo di lancio di questo secondo dispositivo sarà di circa 139€.

Il terzo dispositivo,  l’ARCHOS 50 Cesium, sarà gemello del 50e Helium per caratteristiche tecniche e prezzo ma monterà Windows 10.

FONTEAndroidauthority
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 5: un difetto di progettazione potrebbe danneggiare il dispositivo
Articolo successivo5 trucchi per aumentare la durata della batteria degli smartphone Android