Vysor
Grazie a Vysor, si può utilizzare uno smartphone Android direttamente dal proprio PC.

Grazie a Vysor, è possibile proiettare lo schermo del proprio smartphone con sistema operativo Android direttamente su un PC.

Esistono sempre più metodi per proiettare il display di un dispositivo mobile direttamente sul desktop del proprio computer. Uno dei più geniali è senza ombra di dubbio messo in atto da Vysor, un sistema che permette un mirroring dello schermo attivo e che funziona con gli smartphone con sistema operativo Android. È sufficiente collegare i due apparecchi con un comunissimo cavo USB e installare il plugin di Chrome. In pochi secondi, diventa possibile controllare il proprio telefono cellulare mediante l’utilizzo di una tastiera e di un mouse.

Vysor è stato ideato e realizzato da quel genio che corrisponde al nome di Koushik Dotta, noto semplicemente con il soprannome di Koush. È uno degli sviluppatori Android più noti in assoluto, appartenente alla squadra di CyanogenMod e ideatore di AllCast, un’app in grado di trasportare i video da uno smartphone ad una moderna Smart TV. Circa un anno e mezzo fa, è riuscito ad eseguire un’operazione di mirroring da un Nexus 5 alla piattaforma Chromecast.

Interessante è anche la funzione Vysor Share, con la quale gli utenti possono controllare in maniera remota uno smartphone dal proprio PC o Mac tramite Internet. Ovviamente, entrambi i dispositivi devono avere al proprio interno l’app correttamente installata. Il prossimo progetto di Koush è quello di riuscire a consentire agli sviluppatori di collegare più dispositivi mobili in un colpo solo. Ce la farà?

Nel frattempo, Vysor è disponibile nella sua versione Beta, dato che il suo link è apparso online in maniera del tutto casuale. Può essere scaricato ed installato dal Chrome Web Store.

VIAEnGadget
Articolo precedenteOnePlus 2, ecco come vincerne uno già oggi
Articolo successivoFacebook aggiunge il tasto per le donazioni