Sony Xperia Z5+

Sony Mobile tramite Twitter fa capire che all’IFA 2015 di Berlino potremmo vedere i suoi due nuovi flagship Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact.

Sony si prepara con molta probabilità a svelare la quinta generazione del suo top di gamma in occasione dell’IFA 2015. L’azienda nipponica con un tweet ha catturato l’attenzione: “Preparatevi ad una migliore messa a fuoco”.

“Get ready for a smartphone with greater focus. All will become clear on 02.09.2015. pic.twitter.com/Mm7HjWKojA — Sony Xperia GB (@sonyxperiagb) 24 Agosto 2015

Quello di Sony è forse un indizio su qualche nuova funzione della fotocamera? Magari una messa a fuoco più veloce e performante?

Le indiscrezioni erano trapelate già qualche settimana fa e riguardavano il possibile design dei due nuovi terminali. Una foto pubblicata su Twitter da @viziLeaks, ritraeva Sony Xperia Z5 e Sony Xperia Z5 Compact affianco ad un iPhone 6. Dalla foto sembrerebbe che il brand giapponese abbia integrato un sensore d’impronte digitali, posizionato su un pulsante laterale lungo il lato destro che farà spostare verso il basso il tasto di accensione e quello per la regolazione del volume.

Sony presenterà Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact all'IFA 2015

Sony Xperia Z5, le possibili specifiche tecniche

Vediamo in breve le possibili specifiche dello Z5:

OS Android 5.1.1 Lollipop
Display 5,5 pollici 1920×1080 pixel
Processore Snapdragon 810
RAM 4GB (?)
Memoria interna 16/32GB
Fotocamera 21MP (retro), 5MP (front)
Batteria 4500 mAh (?)

Sony Xperia Z5 Compact, le possibili specifiche tecniche

Le specifiche trapelate fino ad oggi dell’Xperia Z5 Compact:

OS Android 5.1 Lollipop
Display 4,7 pollici 1280×720 pixel 312ppi
Processore Snapdragon 810 octa-core Adreno 430 GPU
RAM 3GB
Memoria interna non disponibile
Fotocamera 21MP (retro)
Batteria non disponibile
Dimensioni non disponibile

Se il brand non stravolgerà le sue precedenti abitudini, sceglierà indubbiamente l’IFA per la presentazione dei suoi due nuovi flagship. Alcune voci però parlano anche di un possibile successore di Xperia Z Ultra, noi in ogni caso seguiremo la kermesse di Berlino e vi faremo sapere cosa ha in mente Sony.

Articolo precedenteFacebook aggiunge il tasto per le donazioni
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 5: un difetto di progettazione potrebbe danneggiare il dispositivo