google
Google annuncia Life Sciences, la prima spin -off di Alphabet

Google ha annunciato ufficialmente la prima società spin off della holding Alphabet, si tratta di Life Sciences, un’azienda che si occuperà di molteplici iniziative in campo medico sviluppando nuove tecnologie.Il team di Life Sciences, inizialmente facente parte di Google X, ora diventa una vera e propria società ed è la prima della nuova holding Alphabet creata dai fondatori di Google e annunciata all’inizio del mese.

Questo nuovo capitolo della vita di Big G, “scritto” da Larry Page e Sergey Brin, è stato creato con l’obiettivo di incrementare notevolmente la crescita di Google grazie alla creazione di una nuova struttura finanziaria che includerà molteplici spin-off, e la prima ad essere annunciata è Life Science.

Google Life Sciences, l’innovazione in campo medico

Google promuove il team di Life Sciences dai laboratori di Google X a una vera e propria società che si occuperà di molteplici iniziative che vanno dallo sviluppo di lenti a contatto intelligenti, in grado di monitorare la salute e in particolare i livelli di glucosio, a magneti che si spostano nel sangue. Il progetto più ambizioso della società è quello di creare un vero e proprio quadro del corpo umano raccogliendo e analizzando i dati genomici e molecolari di migliaia di persone.

Cambia la struttura di Life Sciences che ora diventa una spin-off ma non cambiano gli obiettivi per cui era nato il suo team. L’amministratore delegato della società e inizialmente capo dei ricercatori,  Andy Conrad, ha dichiarato: “L’organizzazione aziendale sarà diversa ma gli obiettivi di Life Sciences saranno gli stessi” e quindi lavorare allo sviluppo di tecnologie innovative che applicate in campo medico potranno monitorare e anche prevenire le malattie.

FONTEGizModo
Articolo precedenteNexus 8: il nuovo tablet di Google appare su Geekbench 3
Articolo successivoMicrosoft progetta una cover per tablet con tastiera e display touch e-ink