LG G Pad 2 è ufficiale, display da 10,1" e Snapdragon 800

LG ha ufficialmente svelato il nuovo G Pad 2, tablet del produttore coreano con un display da 10.1 pollici e il collaudato processore Snapdragon 800 di Qualcomm.

LG G Pad 2 10.1 verrà ufficialmente presentato il prossimo mese all’IFA 2015 di Berlino. Il tablet non presenta però specifiche innovative, infatti l’azienda sembra aver optato per un hardware in stile “usato sicuro”, aggiungendo però una batteria molto capiente per una maggiore autonomia.

Le specifiche tecniche di LG G Pad 2

La dotazione hardware comprende un display con una diagonale da 10,1 pollici con una risoluzione 1920 x 1200 pixel (224 ppi). Il SoC sarà l’affidabile Qualcomm Snapdragon 800, un processore quad-core a 2,26 GHz, uno dei più riusciti dell’azienda americana. A completare il dispositivo troviamo poi 16 GB di memoria interna espandibile con microSD, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. L’autonomia sarà garantita grazie alla capiente batteria da 7400 mAh. Le dimensioni sono 254,3 x 161,1 x 7,8 mm con un peso di 489 grammi.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop.

LG ha integrato inoltre tre utili funzionalità: Reader Mode, Dual Window e QuickMemo+.

  • Grazie a Reader Mode la lettura degli ebook sarà più confortevole, la luce blu di retroilluminazione sarà notevolmente più bassa durante l’uso di questa modalità.
  • Dual Window permette la visualizzazione di due applicazioni contemporaneamente.
  • Con QuickMemo+ si potranno gestire in maniera veloce e intuitiva gli appunti, senza aprire un app dedicata, ma con la possibilità di farlo in qualsiasi schermata.

Nel tablet sarà preinstallata la versione di Microsoft Office insieme alla possibilità di usufruire per due anni di 100 GB di spazio di archiviazione su One Drive.

Le versioni del tablet saranno due una WiFi e una WiFi + LTE, mentre la colorazione disponibile sarà solo una: Brilliant Bronze.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7: processore Snapdragon 820?
Articolo successivoUlefone Be Touch 2 in offerta con tanti accessori inclusi