Google Maps
Novità in arrivo con Google Maps

Novità molto interessanti per l’applicazione Google Maps, utilizzata per localizzare strade o punti di interesse. Sono infatti state introdotte due funzioni: la possibilità di pubblicare foto dei cibi consumati nei ristoranti e una integrazione con Google Street views. Vediamo i particolari.

Quanto alla prima, gli sviluppatori di Google Maps hanno ben intuito quanto sia diventato di moda scattare foto di pietanze prima di mangiarle. Per condividere, almeno virtualmente, il pasto con i propri followers. E allora, perché non pubblicarli anche sulla mappatura virtuale?

Del resto Google Maps sa anche bene quanto non c’è migliore pubblicità per un ristoratore che quella di postare i pasti che serve o di un locale i drink che propone ai clienti. Per ora non è ancora noto il nome di questa nuova funzione, ma Google spera che abbia maggiore successo di un’altra proposta all’inizio di quest’anno e poi chiusa dopo qualche mese. Essa però si proponeva di promuovere la nascita di autentici “foodographer’, con tanto di manuale e suggerimenti per diventarlo.

Quanto alla seconda, riguarda l’ultima versione di Google Maps per Android, la 9.13.0, la quale include un collegamento a Google Street View. La nuova funzione è facile da usare: tutto quello che dovete fare è cliccare sulla miniatura in basso a sinistra dello schermo per collegarvi. La miniatura verrà visualizzata quando si cerca un indirizzo all’interno della app, o con una pressione prolungata sulla mappa.

In questo modo con Google Maps integrato a Street View sarà più facile districarsi tra strade che non si conosce, soprattutto quando si è vicini alla meta ma sembra di essere in un labirinto. Del resto, avere una foto del posto è sempre più agevole.

Come ritenete queste novità? Utili oppure non cambieranno granché la già utilizzatissima applicazione?

VIAPhone Arena
Articolo precedenteNokia pensa alla realizzazione di un proprio sistema operativo
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop su PC con AMIDuOS