Lara Croft Go verrà rilasciato per Android il 27 agosto

Qualche giorno fa Square Enix con un comunicato ufficiale ha annunciato che Lara Croft Go debutterà il 27 agosto su Google Play, App Store, Windows Phone e Windows Store.

Presentato nel corso dell’E3 2015 il gioco è un puzzle game con meccaniche che ricordano quello di Hitman Go, altro videogioco sempre di Square Enix che aveva riscosso pareri davvero molto positivi tra critica e pubblico.

Diversamente da quest’ultimo però Lara Croft Go presenta animazioni migliorate, mentre il comparto grafico generale e lo stile rimangono invariati.

Reveal Trailer

Il gameplay di Lara Croft Go

Il gioco è caratterizzato da un ambiente unico nel quale si muoverà Lara. Si tratta di un vero e proprio puzzle game a turni nel quale il giocatore dovrà riuscire a risolvere i vari enigmi, superare gli ostacoli che gli si presentano davanti e collezionare gli oggetti preziosi presenti nel mondo circostante.

Screenshot del gioco

Iniziativa Square Enix

Siete bravi nel disegno e nelle grafica? Se realizzate un artwork ispirato a Lara Croft GO potrete inviarlo a Square Enix. I migliori lavori saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto a Child’s Play Charity, associazione umanitaria che si occupa di aiutare bambini con difficoltà fisica e mentale tramite l’aiuto economico dell’industria dei videogiochi.

Prezzo e uscita

Il gioco sarà venduto sul Play Store a partire da giovedì 27 agosto ad un prezzo pari a 4,99 euro, proprio come Hitman GO.

 

FONTEDroid Gamers
Articolo precedenteUno studente canadese sfida Google col suo motore di ricerca
Articolo successivoCuore bionico: primo trapianto in Italia e nel mondo