Facebook
Facebook introdurrà una nuova opzione per creare una biografia pubblica

Facebook continua ad introdurre nuove funzionalità sulla sua piattaforma social cercando di offrire all’utente un’esperienza sempre più ricca. L’ultima, apparsa su alcuni profili probabilmente in fase di test, è la possibilità di inserire una biografia pubblica dell’utente.Facebook attualmente sta testando una nuova funzione che consentirebbe a ogni utente di creare la biografia personale sul proprio profilo. Collegandosi al social network da mobile su alcuni profili è apparsa la voce ” crea una biografia personale” e nella parte sottostante appare questo messaggio: “Personalizza i contenuti che vede il pubblico quando per la prima volta visita il tuo profilo” invitando l’utente a inserire una breve nota per un massimo di 101 caratteri.

L’opzione biografia attualmente è in fase di test, infatti è apparsa solo su alcuni profili e solo se ci si collega da mobile.

 

Facebook pronta ad introdurre anche un nuovo layout dell’interfaccia

La biografia pubblica non sarà l’unica novità, sembrerebbe che Facebook sia pronto anche a modificare il layout della pagina del profilo utente. Uno screen apparso su Twitter mostra l’immagine del profilo non più a sinistra ma al centro, e sotto appare la nuova opzione ” Crea una biografia pubblica”

facebook

 

Facebook introduce molte novità ma dovrebbe anche lavorare per cercare di migliorare alcune funzionalità che potrebbero non rispettare la privacy degli utenti. Ad esempio, di recente il social network è stato al centro dell’attenzione a causa della rescissione di un contratto di stage nei confronti di uno studente di Harvard che aveva scoperto una falla sul sistema di privacy di Messenger, un problema risolto successivamente con un aggiornamento.

Voi avete notato qualche cambiamento sul vostro profilo Facebook collegandovi da mobile?

 

 

FONTEThe Next Web
Articolo precedenteSamsung al lavoro su un tablet gigante da 18,4 pollici
Articolo successivoSelfie su Marte: la NASA rilascia le immagini dell’incredibile panorama