Schermata 2015-08-21 alle 18.18.54

WhatsApp Web è da poche ore disponibile anche per iOS. Finalmente anche gli utenti iPhone potranno avere accesso al servizio lanciato l’anno scorso che consente di gestire il proprio account direttamente da PC.

Da tempo disponibile per praticamente tutte le piattaforme, WhatsApp Web non era ancora sbarcato su iPhone per problematiche legate probabilmente ai sistemi di sicurezza di iOS.

Pare che ora i problemi siano stati risolti e sia pertanto possibile utilizzare il servizio anche con gli smartphone della mela morsicata.

Schermata 2015-08-21 alle 18.18.56

L’uso di WhatsApp Web è estremamente facile e non cambia da un sistema operativo all’altro. E’ sufficiente recarsi sulla pagina ufficiale all’indirizzo web.whatsapp.com e contemporaneamente aprire l’applicazione sullo smartphone scegliendo dal menu la voce “WhatsApp Web”. A questo punto sarà sufficiente inquadrare il QR code che appare sullo schermo del computer ed attendere che venga scansionato. Ora l’account è collegato al PC ed è possibile gestirlo direttamente da lì. Non si tratta, chiaramente, di un accesso definitivo. Ogni qual volta la sessione viene terminata, sarà necessario riaprirla con la stessa procedura.

Tramite computer è possibile eseguire qualsiasi operazione che si è abituati a fare con WhatsApp sul proprio smartphone. Anche la lista contatti è mantenuta e visualizzata sulla sinistra della pagina web.

Una notizia che sicuramente gli amanti della mela morsicata aspettavano da un po’, soprattutto perché si tratta di un servizio molto utile quando si lavora per diverse ore al PC.

Articolo precedenteSpiare WhatsApp su iPhone da oggi è possibile con l’introduzione di WhatsApp Web
Articolo successivoThothx, l’ascensore che arriverà nello spazio