sony-xperia-z5-compact

Grazie al sito web Techtastic, la prima immagine pubblicitaria di Sony Xperia Z5 Compact ha fatto il giro del web.

Ormai è ufficiale, il 2 settembre Sony presenterà Xperia Z5 e Z5 compact durante la fiera internazionale della tecnologia che si terrà a Berlino.

Negli scorsi giorni in rete è girata la prima fotografia di Xperia Z5 PLUS, uno dei prossimi top di gamma del gigante giapponese. Anche le straordinarie caratteristiche dei display dei nuovi terminali sono state rese note.

Sony Xperia Z5 Compact, mostrato oggi per la prima volta, avrà un display FULL HD da 4,7 pollici con tecnologia Triluminos ed X-Reality. Una qualità d’immagine nitida e con pochi rivali.

Le altre caratteristiche hardware girano già in rete da un po’. Si vocifera di uno Snapdragon 810 con 3 o 4 GB di RAM. Speriamo solo che i problemi di surriscaldamento, tipici comunque di alcuni processori Qualcomm, del predecessore Z3 Compact siano stati risolti. Presente anche il sensore di impronte digitali.

Il design, come mostrato in foto, resterà chiaramente “Omnibalance” quello prediletto da Sony, eccezion fatta per qualche piccolo cambiamento come il tasto di alimentazione leggermente allungato.

Ad oggi, le uniche immagini ufficiali che ancora non si hanno sono proprio quelle di Xperia Z5. Non tuttavia è un problema perché, ormai, alla presentazione manca davvero poco.

Belli ed interessanti, speriamo soltanto che questa volta Sony non prenda strane decisioni escludendo alcuni mercati come è successo con Xperia Z4.

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteAndroid Wear si aggiorna: ecco tutte le novità
Articolo successivoProject Ara: i droptest non sono falliti