Android Wear si aggiorna: ecco tutte le novità

Google nella giornata di ieri ha annunciato un nuovo aggiornamento per Android Wear: tra le nuove funzionalità troviamo le Watch Face interattive e il supporto al Wi-Fi per l’LG G Watch R.

Con il nuovo aggiornamento di Android Wear è stato aggiunto il supporto per le Watch Face, l’utente potrà finalmente interagire con i quadranti avendo un rapido accesso alle informazioni richieste.

Google ha mostrato alcuni esempi delle Watch Face interattive:

Bits

BITS

È caratterizzata da un tema “circolare”, con un solo tocco si potrà accedere ad informazioni come il meteo, le email non lette, gli appuntamenti in programma,il contapassi.

Under Armour

Android Wear si aggiorna: ecco tutte le novità

Under Armour è la Watch Face dedicata al fitness. Con un semplice tap si potranno visualizzare informazioni sulla distanza percorsa, le calorie bruciate e i passi effettuati.

Together

Questa è la Watch Face più orientata al social. Permette di associarsi con un partner che sta usando la stessa Watch Face sul suo smartwatch, dando la possibilità di condividere foto, emoji e l’attività che si sta effettuando.

Translate e Wi-Fi su LG G Watch R

Tra le nuove funzionalità introdotte, Google ha rilasciato il supporto di Translate. L’utente parlando direttamente con il suo smartwatch potrà tradurre le parole in una delle lingue disponibili.

L’aggiornamento di Android Wear farà felici soprattutto i possessori di LG G Watch R, ora lo smartwatch di casa LG supporterà il Wi-Fi, consentendo così la ricezione delle notifiche anche fuori dal range di connessione bluetooth con lo smartphone.

L’aggiornamento sarà disponibile via OTA nelle prossime settimane per tutti gli orologi Android Wear.

FONTEOfficial Android Blog
Articolo precedenteLenovo: ultimo trimestre in positivo, ma vuole di più
Articolo successivoSony Xperia Z5 Compact, prima immagine ufficiale