Google Foto
Google Foto 1.3 rende varie operazioni molto più semplici.

Google Foto viene aggiornato alla versione 1.3 e inserisce alcune funzioni molto interessanti. Vediamo quali sono.

Google Foto è stato aggiornato dalla versione 1.2 a quella 1.3. Come in ogni aggiornamento, non mancano le novità che possono interessare molto gli utenti. Il forum dedicato al colosso di Mountain View ha pubblicato il changelog delle modifiche introdotte, in grado di consentire ai fruitori di poterne usufruire nella maniera più completa possibile.

Cosa c’è di nuovo in Google Foto 1.3? Innanzitutto, bisogna segnalare la possibilità di riconoscere le animazioni e i collage realizzati con l’ausilio di Google Fotocamera. Inoltre, gli album possono essere organizzati con maggiore facilità e rapidità e si possono estrapolare piccole parti di un qualsiasi filmato. A tutto ciò, è necessario aggiungere la chance di accedere all’app mediante il proprio profilo di Google+ e una nuova interfaccia utente più intuitiva, da abbinare alla funzione Movie Editing.

Il nuovo Google Foto sembra mirare ad una sostanziale semplificazione dell’esperienza dell’utente. Ad esempio, per riordinare al meglio le foto, è sufficiente premere sulla matita presente nella barra delle azioni e poi su una qualsiasi immagine, per poi spostarla con grande rapidità. Al tempo stesso, si può aggiungere un qualsiasi video e tagliarne il filmato, scegliendo di pubblicarne uno di una determinata lunghezza. Si può tagliare il video scena per scena con l’ausilio di una piccola icona a forma di forbice e la visualizzazione dei vari fotogrammi nella parte inferiore del dispositivo.

Da segnalare anche l’inserimento in Google Foto di una nuova schermata denominata Nuove Creazioni con una piccola levetta nella pagina principale. Non si tratta di una modifica funzionale, anche se nuove funzioni dovrebbero essere implementate in futuro. Nel frattempo, la nuova versione può essere scaricata in formato APK. Ecco il link.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteAndroid 6.0 Marshmallow: 6 nuove caratteristiche da sapere
Articolo successivoIntel annuncia le prime SSD con la nuova tecnologia 3D XPoint