Samsung-Galaxy-S5-cases-and-accessories-7

Samsung, multinazionale coreana che ormai non ha bisogno di presentazioni. Con l’arrivo degli smartphone ha migliorato molto le proprie performance, con modelli sempre più all’avanguardia, per molti addetti ai lavori l’unica in grado di competere col colosso americano Apple. A confermare questa potenzialità è anche la recente notizia che vuole Samsung fornire l’altro colosso cinese, Huawei, per gli schermi.

C’è però un campo sempre legato alla telefonia che vede Samsung non proprio annoverata tra le migliori: le cuffie. Ma anche qui vuole migliorarsi. Di fatti sono in arrivo cuffie wireless molto interessanti. Anzi, per chi le ha già testate, superano perfino la qualità audio dei Compact disc.

Vediamo di seguito alcune caratteristiche tecniche.

I driver da 40 mm – capaci di offrire audio di alta qualità (UHQA) secondo Samsung – sono disponibili in un elegante confezione. Quattro microfoni garantiscono quando si usa queste cuffie l’assenza dei fastidiosi rumori ambientali. Se invece c’è bisogno di prestare attenzione all’ambiente circostante – ad esempio se si cammina per strada e non si vuole correre il rischio di essere investiti o di non sentire qualcuno che ci sta chiamando – c’è l’innovativa ‘Modalità Talk-in’. La quale permette di sentire anche i rumori circostanti

Le cuffie Samsung Wireless Pro dispongono di un plug standard da 3,5 mm; il che significa che è possibile utilizzarli con quasi tutti i dispositivi presenti in casa

Le cuffie dispongono di Bluetooth 4.1, ma non ce n’è bisogno se il proprio smartphone supporta la funzione NFC.

Pronti dunque a sentire musica con queste nuove cuffie? Alta qualità e possibilità di annullare i rumori esterni la renderanno sicuramente molto appetibile sul mercato. Come del resto tutti i prodotti Samsung.

FONTESammobile
Articolo precedenteSamsung vuole realizzare un mega laboratorio audio a Hollywood
Articolo successivoHuawei Mate S sarà annunciato il 2 settembre all’IFA 2015