samsung gear s2

Samsung Gear S2 è il primo smartwatch con display circolare del colosso coreano, che è stato mostrato in un primo video teaser nella giornata di ieri.

Il Samsung Unpacked di ieri, oltre alla presentazione del Samsung Galaxy Note 5 ed S6 Edge Plus, ha visto spazio anche per un primo video teaser del Samsung Gear S2, il primo smartwatch dell’azienda con quadrante circolare. Le specifiche tecniche complete e la data di rilascio saranno dichiarate ufficialmente durante l’IFA 2015 di Berlino, con la conferenza dedicata di Samsung che si terrà il 3 Settembre.

Il Samsung Gear S2 era conosciuto finora con il nome di Gear A, il primo smartwatch circolare di Samsung di cui si è parlato molto negli scorsi mesi. Si tratta anche del primo smartwatch con sistema operativo TIZEN, il sistema proprietario di Samsung. L’azienda sta collaborando con una moltitudine di sviluppatori per dotare questo OS di applicazioni e funzionalità extra.

watchit

Durante l’evento di ieri, Samsung ha mostrato un primo video teaser che ci dà un assaggio di quello che sarà il Samsung Gear S2. Con questo video l’azienda sembra volerci dire che punterà tantissimo su questo dispositivo, arrivando a creare qualcosa di nuovo come quando nel 2011 realizzò il primo Galaxy Note. Potete visionare il video qui sotto.

Come già spiegato, le specifiche tecniche dello smartwatch non sono ancora state rese note, e dovremo attendere Settembre, ma negli scorsi mesi sono circolate in rete numerose notizie al riguardo, che ci danno un quadro generale dello smartwatch.

Display: 1.56 pollici 360 x 360 pixel Super AMOLED
Processore: 1.2 GHz Samsung Exynos 3472 2x SoC, 450 MHz Mali-400 MP4 GPU
RAM: 768 MB
Memoria interna: 4GB
Batteria: 250 mAh
Connettività: 3G, Call support, Wi-Fi 802.11 b/g/n (2 versions)
Sensori: Gyroscope, Barometer, Heart Rate sensor, Accelerometer

Il Samsung Gear S2 verrà presentato ufficialmente il prossimo 3 Settembre durante l’IFA di Berlino. Fino ad allora mettetevi comodi e aspettate, perché sicuramente arriveranno molte sorprese.

 

FONTEnotizia
Articolo precedenteAnche Samsung è pronta a portare internet ovunque?
Articolo successivoSony Xperia Z5+ si mostra nella prima foto ufficiale