BlackBerry
Ecco le prime foto del BlackBerry Venice, con sistema operativo Android Lollipop.

Dopo mesi di indiscrezioni, sono state pubblicate le prime immagini del nuovo modello di BlackBerry, funzionante col sistema operativo Android.

Per tanti mesi si è parlato della possibilità di vedere una collaborazione tra l’azienda canadese BlackBerry e Android. Un elevato risalto è stato ottenuto dal BlackBerry Venice, che dovrebbe uscire sul mercato a partire dal prossimo mese di Novembre. Adesso, questo device ha anche una forma grazie alle immagini pubblicate dal sito CrackBerry.

Il BlackBerry Venice dovrebbe essere fornito di una versione Android dell’app BlackBerry Hub, dedicata alle mail e alla messaggistica istantanea. Inoltre, si parla di una fotocamera posteriore da ben 18 megapixel e dell’utilizzo del sistema Chromecast, molto utile per la trasmissione di video in streaming.

Secondo quanto si vede dalle prime immagini, il BlackBerry Venice dovrebbe avere i bordi ricurvi, molto simili a quelli presenti nel noto Samsung Galaxy S6 Edge. Il display dovrebbe essere fatto in un tipo di vetro pressoché identico a quello del modello Z30, mentre si parla anche di un telaio in acciaio Inox. Importante anche il supporto per Chromecast, non presente nel precedente BlackBerry 10.

CrackBerry ha riferito che le foto presumibilmente corrisponderebbero a dei renders interni, anche se finora molti elementi del Venice apparterrebbero ancora all’ambito dei rumors. Le immagini lasciano chiaramente trasparire la chiusura dello slider della tastiera, che rappresenterebbe un netto punto di rottura rispetto a tutti i modelli BlackBerry realizzati fino ad oggi. BlackBerry Venice dovrebbe avere uno schermo da 5,4 pollici Quad HD, una memoria RAM di 3 GB e un processore Snapdragon 808.

Le voci della collaborazione tra BlackBerry e Android sono state alimentate nel mese scorso da una partnership intrapresa con Google e basata sulla sicurezza degli utenti. Da segnalare anche l’integrazione di BlackBerry BES13 con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e Google Play.

VIAPCMag
Articolo precedenteHacking: dentro il mondo degli smanettoni
Articolo successivoOttenere il massimo da Google Foto