android
Si tratta di una delle più popolari tecnologie di compressione, parliamo dei file zip, archivi strutturati e pensati al fine di poter ospitare al loro interno più file e ovviamente, occupare il minor spazio possibile, vediamo come gestirli su Android!

Come potete intuire, vi sono varie app che arrivano in nostro soccorso, e ovviamente, dovremo scegliere quella più adatta alle nostre esigenze. I meno giovani ricorderanno certamente il vecchio e caro WinZip, disponibile attualmente per iOS ed Android, è una delle migliori soluzioni, ma anche uno dei più semplici ed immediati da utilizzare, basterà infatti installare lo stesso e tramite il comodissimo file manager, integrato nella app, cercare i files compatibili con la app.

Altra applicazione, più giovane ma altrettanto valida, è iZip, disponibile come sempre sia su Android che su iOS, è una validissima alternativa al più popolare WinZip, essa offre numerose funzioni che vanno anche ben oltre il compito di gestione dei file compressi, come ad esempio l’integrazione con i servizi cloud più comuni.

Vi sono anche altri tipi di applicazioni atte alla gestione di files compressi, alcune delle quali abbastanza poco conosciute ma molto valide, è il caso di AndroZip from AVG, o ad esempio Cabinet ed Amaze, queste applicazioni sono davvero molto valide, alcune di esse totalmente gratuite, ma soprattutto consentono una gestione perfetta per tutti i nostri file compressi, ovviamente, starà all’utente finale decidere quale delle app farà al caso suo e scaricare la stessa sul proprio dispositivo.
Come potete intuire, rilasceremo il download delle app descritte in precedenza a fine articolo!
[app]com.winzip.android[/app]
[app]com.comcsoft.izip[/app]
[app]com.agilesoftresource[/app]
[app]com.afollestad.cabinet[/app]
[app]com.amaze.filemanager[/app]

FONTENotizia
Articolo precedenteGalaxy S6 Edge Plus: vendite dal 4 settembre
Articolo successivoGoogle diventa Alphabet, tutte le novità sulla nuova società che cambierà il mondo