Aggiornamento WhatsApp iOS
Aggiornamento WhatsApp iOS

WhatsApp si rinnova anche nella versione per iOS. Il suo ultimo aggiornamento 2.12.5, infatti, regalerà a tutti gli appassionati del “chissà quando ha eseguito l’ultimo accesso” o della fatidica (e temuta) spunta blu anche l’interessante opzione “Segna come non letto“. Tante le nuove funzionalità, che mirano a rendere sempre più immediata e semplice l’esperienza del servizio di messaggeria di Facebook.

La funzione che tante coppie ha distrutto (la spunta blu che segnala l’avvenuta lettura), quindi, potrebbe essere camuffata da un’altra, utilissima funzionalità che permetterà all’utente di leggere il messaggio di chat, ma senza renderlo noto. Già disponibile su Facebook Messenger, questa possibilità permetterà di archiviare una conversazione ed eventualmente rileggerla in un secondo momento. Per utilizzare questa opzione, sarà sufficiente trascinare la chat in questione verso destra. 

Ma le novità non finiscono qui. Sarà possibile personalizzare le notifiche per i singoli contatti e per i gruppi. L’utente, infatti, avrà la possibilità di personalizzare la suoneria ed il tipo di vibrazione per ogni singolo contatto WhatsApp. D’altro canto, sarà anche possibile il contrario, ovvero mettere in silenzioso conversazioni troppo attive e fastidiose. La durata di “silenzio” è a scelta (e discrezione) della persona ed è fissata a 8 ore, una settimana o un anno. Le notifiche rimangono attive, ma l’app non avviserà con alcun suono.
Tra le altre possibilità, anche quella di includere i video nei backup delle chat. Occorre semplicemente accedere alla Impostazioni e, dal menu della Chat, selezionare la nuova opzione presente all’interno della scheda Backup. Infine, l’aggiornamento prevede che i contatti degli amici vengano direttamente “prelevati” dalla Rubrica, mentre per quanto riguarda la posizione dell’utente, questa sarà rilevata utilizzando l’app Mappe di Apple.
Articolo precedenteCortana rimpiazzerà Google Now su Android (APK download)
Articolo successivoFacebook, Haha è la risata più diffusa sul social network