Samsung
Samsung è pronto a presentare anche un tablet nell’evento del 13 agosto.

Il prossimo 13 agosto, Samsung dovrebbe presentare un nuovo tablet in aggiunta ai già annunciati Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus.

In molti sanno che il 13 agosto Samsung presenterà due nuovi dispositivi mobili, il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus. Tuttavia, Samsung Filippine ha mostrato un’immagine che lascia trapelare la presenza di tre dispositivi mobili, non due. Infatti, si vede in maniera evidente un device dalle dimensioni maggiori rispetto agli altri due, che dovrebbe corrispondere ad un nuovo tablet prodotto dalla casa sudcoreana.

Nella foto è ben visibile una didascalia, che recita: “Siamo stati primi a farli GRANDI. Ora stiamo facendo dei GRANDI ancora migliori. Siete pronti a vivere da GRANDI?”. I tre dispositivi Samsung dovrebbero avere un cofano metallico. In alto dovrebbe esserci il Galaxy Note 5 e in mezzo il Galaxy S6 Edge Plus con la sua S-Pen in bella vista. In basso, ecco un modello con un display di dimensioni ancora maggiori, che dovrebbe corrispondere al nuovo tablet della marca.

Secondo i rumors trapelati da GSM Arena, il dispositivo misterioso corrisponderebbe alla versione maggiorata Galaxy Tab S2, che dovrebbe avere uno schermo da ben 18,4 pollici. Nel frattempo, Samsung ha da tempo annunciato il suo prossimo evento Unpacked nel quale i prodotti saranno definitivamente mostrati al pubblico.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 avrà un display dalla diagonale di 5,66 pollici con una risoluzione da 1440 x 2560 pollici, dotato di un processore Exynos 7420 octa-core. A questo, bisogna aggiungere una RAM da 4 GB, il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 5. Con il modello dovrebbe essere disponibile anche la già citata S-Pen.

Invece, il Samsung Galaxy S6 Edge Plus avrà ovviamente lo schermo curvo e sarà distribuito in due versioni: una col processore Exynos 7420 e l’altra con lo Snapdragon 808. La RAM sarà di 3 GB e la memoria interna da 64 GB, con un display da 5,5 pollici, fotocamera con sensori da 16 e 5 megapixel e una batteria da 3000 mAh.

VIATech2
Articolo precedenteHuawei: Arriva il Mate 7 mini
Articolo successivoWindows 10: impedire gli update automatici