ZTE-Blade-D6-01

Nuovo dispositivo certificato da Wi-Fi Alliance . Un dispositivo con il nome di ZTE Blade D6 Lite è stato certificato da Wi-Fi Alliance ed è stato individuato nel database.

Il ZTE Blade D6 Lite è stato certificato il 4 agosto 2015. Le informazioni da Wi-Fi Alliance ha rivelato che supporta 2.4GHz Wireless LAN IEEE 802.11 a / ​​b / g / n / ac. Il ZTE Blade D6 Lite esecue la versione Android 5.1 Lollipop del sistema operativo.

ZTE-Blade-D6-Lite

Per chi no lo sapesse, lo smartphone ZTE Blade D6 Lite dovrebbe essere la variante di fascia bassa di ZTE Blade D6. Purtroppo non sono trapelate ulteriori caratteristiche del terminale che di sicuro comunque monterà componenti simili a quelle dello ZTE Blade D6.

Per chi non lo conoscesse il terminale ZTE Blade D6 è stato presentato lo scorso mese al Mobile World Congress a Shangai. Non è uno smartphone top di gamma il dispositivo si colloca nella fascia media di mercato per utenti che non hanno grandi esigenze.

Questo ultimo monta il processore Mediatek MTK6735 quad-core con clock a 1.3 Ghze 2GB di Ram del tipo LPDDR3. Il dispositivo è un dual-sim (Microsim + Nanosim) con 16 Gb di memoria interna  lo  slot NanoSim può essere utilizzato anche per aumentare la memoria di storage del dispositivo. Lo ZTE Blade D6 ha un Display Hd da 5 pollici e fotocamera posteriore da 13Mp corredata di flash TrueTone, e fotocamera frontale da 5 Mp che ha un grandangolo ampio ben 88 gradi  adatto per fare selfie. La batteria montata è da 2200 mah e versione Android 5.0 Lollipop.

Anche se lo Zte Blade D6 Lite è indirizzato alla fascia entrylevel si presume  avrà in comune alcune caratteristiche mentre altre specifiche saranno depotenziate. Se manterrà molte componenti del fratello maggiore  lo renderanno molto interessante in quel comparto tra cui lo slot nanoSim convertibile in slot micro Sd.

VIAGSMINSIDER
Articolo precedenteCubot X15: display 5,5 pollici FHD e 6,9 mm di spessore a soli 135€
Articolo successivoSolar Paper, il primo ‘foglio’ fotovoltaico che carica le batterie degli smartphone