samsung
Samsung si prepara a rilasciare una nuova S Pen

Samsung continua ad enfatizzare l’attesa del lancio del Galaxy Note 5 pubblicando una nuova immagine. Questa volta di focalizza su uno degli accessori dei dispositivi Note, l’S Pen e racconta l’evoluzione dell’utilizzo della penna.Samsung pubblica una nuova immagine e cerca di raccontare il significato della penna per l’umanità. E’ uno strumento che fin dalle origini è servito per scrivere documenti, firmare e dare libero sfogo alle abilità artistiche e creative. Oggi possiamo considerare l’S-Pen come la versione tecnologica della tradizionale penna, ma la prima per quanto possa essere migliorata non sostituirà mai completamente la seconda.

Nell’ immagine viene raffigurato un dispositivo Note circondato dalla serie di penne che nel corso del tempo si sono evolute: la Quill, la Calligraphy Brush, la Ballpoint Pen e infine l’S Pen.

samsung s pen

Samsung e l’evoluzione dell’S Pen

Così com’è avvenuto per le penne tradizionali, anche l’S Pen ha avuto un’evoluzione e Samsung ha cercato di migliorarla nel tempo per offrire all’utente la piena soddisfazione delle esigenze. E’ stata resa sempre più leggera e precisa con l’obiettivo di simulare perfettamente il tocco delle dita sul display.

L’S Pen fornita con il Samsung Galaxy Note 4 è dotata di innumerevoli caratteristiche innovative come Smart Select, Action Memo, Screen Write e Image Clip che si avviano direttamente dal menù Air Command. La funzione Air View, che consente agli utenti di trovare facilmente le informazioni anche quando la punta è a pochi millimetri di distanza dal display.

E’ interessante pensare come in futuro anche questa penna tecnologica possa cambiare ed evolversi. Nel frattempo attendiamo l’evento unpacked del nuovo Galaxy Note 5 per scoprire se Samsung ha sviluppano una nuova generazione rivoluzionaria di S Pen.

 

 

FONTEPhandroid
Articolo precedenteVendite Orologi in calo, l’effetto smartwatch si fa sentire
Articolo successivoApple non sarà un operatore mobile. E Google?