smartphone
Tutti usano gli smartphone, ecco cosa si evince dagli ultimi report del traffico Internet basati sulle visualizzazioni degli ads, vediamo i dettagli!

Per la prima volta nella storia della tecnologia, gli smartphone si classificano al primo posto in fatto di traffico Internet, sembrerebbe infatti che attualmente i laptop, che fino a qualche mese fa avevano la maggioranza del traffico web, siano quasi del tutto spariti, esattamente come i PC, in favore degli smartphone, sempre più performanti, ma soprattutto, sempre più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo.
I report prendono in esame esclusivamente i banner visualizzati all’interno delle pagine web, dunque è da escludere a priori il traffico generato dalle applicazioni, il che significa che la vecchia strategia di Google atta a favorire i siti web “mobile friendly” abbia avuto successo, e che soprattutto, sia stata lanciata abbastanza in anticipo rispetto a questi dati davvero sbalorditivi.

Tutti i report sono stati pubblicati proprio oggi, e stabiliscono che 16 persone su 24 utilizzano il proprio smartphone per navigare in rete, cosa abbastanza sbalorditiva, sta nel sapere che l’età media dei visitatori non è giovanissima, infatti essa oscilla tra i 35 ai 50 anni, solo il 10% supera questa età, il restante si tratta ovviamente dei giovanissimi, che come sappiamo utilizzano oramai quasi esclusivamente il proprio smartphone per visualizzare i contenuti web. Ovviamente, la stragrande maggioranza di smartphone presenti in Internet è equipaggiata con sistema operativo Android.

I report ci danno indicazione del fatto che il mercato di Internet sta cambiando, e dai PC, si sta lentamente passando agli smartphone, non ci sarebbe da sbalordirsi se in un ipotetico domani, i siti web forniranno ottimizzazioni migliori per i nostri smartphone svavorendo i nostri PC, in quanto i devices portatili attualmente non fanno altro che guadagnare numeri in fatto di traffico Internet!

FONTENotizia
Articolo precedenteMicrosoft: lanciato translator per Android
Articolo successivoIl Gestore delle Pagine di Facebook si aggiorna