facebook

Facebook ha annunciato il rilascio di un nuovo set di funzionalità dedicate alla app Gestore delle Pagine, utili a migliorare la comunicazione fra gli amministratori delle pagine Facebook ed i loro clienti grazie all’introduzione dei messaggi privati.

Per tutte quelle attività che hanno una pagina Facebook e la pubblicizzano, è stato aggiunto un pulsante che consente al cliente l’invio di un messaggio privato, direttamente dalla scheda dell’annuncio; il clic sul pulsante permette di inviare direttamente un messaggio via Facebook Messenger. Lato amministratore, grazie al Gestore delle pagine, viene notificato il messaggio ed un relativo allegato che mostra l’annuncio che lo ha generato.

Il Gestore delle Pagine di Facebook guadagna nuove opzioni, nell’ultima versione, che consentono di interagire in maniera più rapida con i clienti

facebook

Con l’applicazione Gestore delle Pagine di Facebook, gli amministratori, hanno una nuova opzione oltre a Mi Piace e Rispondi per i commenti sulla pagina: un tasto che consente l’invio di un messaggio privato per interagire con maggiore rapidità. Se una pagina Facebook risponde via messaggi privati è possibile farlo sapere anche agli altri clienti che adesso saranno informati anche in merito alla frequenza con cui la pagina risponde ai clienti con questa modalità.

Le altre possibilità che sono messe a disposizione con la nuova versione del Gestore delle Pagine di Facebook comprendono la facoltà di impostare risposte rapide e predefinite, che possono essere ovviamente personalizzate; sono altresì possibili operazioni in blocco sui messaggi come l’archiviare, l’eliminare, il contrassegnare i vari messaggi come letti e non letti, oppure come spam.

facebook

Stando ai commenti sul Google Play Store, il Gestore delle Pagine di Facebook divide gli utenti fra chi lo ritiene particolarmente utile e chi una piaga. Speriamo che, con questi nuovi aggiornamenti, riesca a mettere tutti d’accordo.

VIAFacebook
Articolo precedenteInternet: gli smartphone superano i laptop
Articolo successivoGoogle presentazioni permette ora di trasmette presentazion via Hangout