asus zenfone max
Il nuovo Asus Zenfone Max

Asus ha annunciato l’arrivo sul mercato di Zenfone Max ad un evento che si è tenuto in India. La particolarità di questo nuovo device è la batteria: 5000 mAh che lasciano presagire un’autonomia ad altissimi livelli. Tantissimi utenti si lamentano della scarsa durata della batteria dei propri terminali e Asus sembra aver fatto tesoro di queste critiche.

I 5000 mAh del nuovo Asus Zenfone Max dovrebbero soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più estreme.

Ad un evento tenutosi in India, Asus Zenfone Max è stato annunciato dalla sua azienda produttrice che non ha ancora svelato il prezzo, i mercati interessati ed i tempi per la messa in commercio

Le specifiche tecniche di questo Asus Zenfone Max prevedono poi un display da 5,5 pollici di diagonale con vetro Gorilla Glass 4 e risoluzione HD; dimensioni certamente da phablet di fascia alta ma non tutte le componenti di questo dispositivo sono di questo livello: è previsto un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz di frequenza, non un fulmine ma la scelta forse è stata dettata per ridurre ancora di più i consumi della batteria; la RAM è stimata sui 2 GB mentre la quantità di memoria interna prevista è 16 Gb, tranquillamente espandibili mediante l’utilizzo di una microSD. Il comparto fotocamere prevede una da 13 megapixel (apertura – f/2.0) sul lato posteriore del telefono ed una da 5 megapixel sul lato anteriore, il cui angolo di visione raggiunge gli 85 gradi. Il sistema operativo previsto è ovviamente Android Lollipop mentre non mancherà di certo la connettività LTE 4G.

C’è ancora assoluto riserbo per quanto riguarda i dettagli sulla messa in commercio di questo Asus Zenfone Max e del relativo prezzo. Idem per quanto riguarda gli eventuali mercati interessati. Data la natura dei prezzi piuttosto contenuti degli smartphone in India, sicuramente Asus stabilirà un prezzo molto simile a quello degli altri devices concorrenti, cioè all’incirca 300 dollari.

Sulla carta ne abbiamo letti tantissimi di buoni propositi e di annunci eclatanti, però l’unica valutazione di rilievo per questo Asus Zenfone Max è sempre quella che scaturirà dalla “prova su strada”, come fatto per terminali sia di altre case produttrici che per la stessa Asus. Di certo, per una autonomia al top, le premesse ci sono tutte.

VIANotizia
Articolo precedenteNintendo smartphone concept circola nella rete
Articolo successivoTecnologia aumenta? In pericolo 47% posti lavoro