Tablet Dev Kit per il Project Tango di Google
Tablet Dev Kit per il Project Tango di Google

Google Project Tango Tablet Development Kit a breve anche in Italia: disponibile da qualche mese negli Stati Uniti – dove ne sono stati già venduti 3000 pezzi agli sviluppatori – sarà esportato anche nel resto del mondo dove è quindi arrivato il momento di portare il 3D motion-sensing. Già disponibile in Canada e Corea del Sud, a partire da agosto sarà disponibile in altri 6 paesi fra i quali figura anche l’Italia.

Google Project Tango Development Kit: quando è disponibile in Italia?

Il Google Project Tango Dev Kit sarà disponibile per essere acquistato in Italia a partire dal 26 agosto, data nella quale sarà diffuso anche in altri paesi come Germania, Francia, Finlandia, Danimarca e Regno Unito. Nel comunicato postato da Larry Yang il 4 agosto sul blog inglese googledevelopers, il product manager di Progetto Tango rende noto che dal giorno stesso i dev kit sono disponibili per Corea del Sud e Canada, e fornisce anche indicazioni per l’ordinazione del dispositivo che è possibile dal Google Store. Ma quanto costa il Kit di sviluppo per tablet Project Tango? Attualmente nei paesi nei quali è già acquistabile è in vendita a $512.

Cosa è il Google Project Tango Tablet?

google project tango tablet development kit progetto tango
Tablet Dev Kit di Google Project Tango
Il Tango Tablet Dev Kit è un device Android standard dotato tra le altre cose di una fotocamera  grandangolare sensibile alla profondità e di una tecnologia che gli consente di capire movimento e spazio. I 3000 sviluppatori che hanno già acquistato il Tablet Development Kit del Project Tango hanno già creato moltissime applicazioni con le quali ad esempio gli utenti possono esplorare e/o misurare lo spazio fisico circostante ed effettuare navigazioni precise anche senza GPS. Sicuramente per i developers è molto stimolante anche l’app development contest indetto da Google che è ancora in corso: dopo la fine del ‘primo round’ sono stati selezionati dalla società di Mountain View 48 sviluppatori che possono ancora concorrere alle fasi successive per vincere premi in denaro.
VIAGoogle
Articolo precedenteLG G4: 15 consigli e trucchi per sfruttarlo al massimo [GUIDA]
Articolo successivo11 funzioni nascoste per ottenere il meglio da Windows 10