samsung galaxy note 3 neoSamsung Galaxy Note 3 Neo riceverà l’aggiornamento ad Android Lollipop, secondo un tweet inviato da un responsabile di Samsung UK.

Un tweet proveniente dall’account ufficiale di Samsung UK conferma che il Samsung Galaxy Note 3 Neo riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Sfortunatamente nessun dettaglio sulle tempistiche è stato rilasciato, ma la cosa positiva è che il dispositivo riceverà una versione del software più aggiornata rispetto a quella attuale (Android 4.4.3 KitKat).

n-a.jpg

L’aggiornamento introdurrà ovviamente tutte le novità di Android Lollipop, tra cui il Material Design con relativa interfaccia, e la nuova Runtime ART a 64 bit che rende l’apertura delle applicazioni più veloce. Il Samsung Galaxy Note 3 Neo dispone di un hardware decisamente performante per ricevere l’update: parliamo infatti di un ampio schermo da 5.5 pollici HD, SoC hexa-cosa Exynos da 1.7 GHz con GPU Mali-T624, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Le due fotocamere sono dotate di un sensore da 8 megapixel sul retro e 2 megapixel davanti, e una batteria da 3100 mAh garantisce un’ottima autonomia.

Android Lollipop sarebbe il secondo update ufficiale per il Samsung Galaxy Note 3 Neo, che è arrivato sul mercato con Android 4.3 JellyBean. Considerata la vicenda riguardante l’aggiornamento del Galaxy Note 2 a Lollipop, il tweet di Samsung UK non va preso come verità assoluta per tutti i mercati. I dispositivi di Samsung più vecchi (o comunque non top di gamma) possono ricevere aggiornamenti diversi a seconda del Paese. In questo caso Samsung UK ha confermato indubbiamente che l’aggiornamento arriverà in Inghilterra, ma che quest’ultimo arrivi anche in Italia e nel resto d’Europa resta ancora da vedere.

FONTEyoumobile
Articolo precedenteSamsung taglia il prezzo dei Galaxy S6 a 599 e 699 €
Articolo successivoSamsung incrementa la produzione di display OLED flessibili