nvidia-shield-684x250

Nvidia ha dovuto eseguire un richiamo collettivo di alcuni dei suoi tablet Nvidia Shield, precisamente quelli venduti fra luglio 2014 e luglio 2015.

L’operazione di urgenza è stata battezzata TabletRecall  ed è disponibile anche un sito web dedicato dove tutti i possessori di questi modelli di tablet potranno inserire il loro codice prodotto per scoprire se anche il loro dispositivo è difettoso e va immediatamente restituito all’azienda per averne uno nuovo.

Assicurarsi che il proprio tablet non sia a rischio è molto importate visto la rilevanza del problema, che è da ricercarsi in un difetto latente della batteria. Quest’ultima infatti, in fase di utilizzo, potrebbe da un momento all’altro scaldarsi ed autoincendiarsi. Un enorme pericolo, ovviamente, per tutti i possessori di questo tablet concepito per il gaming.

tablette-Nvidia-Shield

Per tanto, tutti i possessori di Nvidia Shield devono immediatamente controllare se il loro device rientra fra quelli difettosi. Se non è possibile eseguire la verifica, ma si ha il sospetto che il proprio tablet possa appartenere ai lotti difettati, la cosa migliore da fare è salvare i proprio dati, spegnere e non utilizzare più il dispositivo fino a quando non si verrà a capo della situazione.

Un duro colpo per Nvidia che, oltre alle grosse spese per l’operazione di richiamo, rischierà anche di vedere compromessa la propria immagine.

FONTEIT Espresso
Articolo precedenteAmazon chiede spazio aereo per le consegne coi droni
Articolo successivoGoogle cartografarà l’inquinamento delle città in tempo reale