LG G4 Stylus

LG G4 Stylus è un phablet dalle dimensioni generose con un display che ha una diagonale da 5.7 pollici HD, pennino, batteria da 3000 mAh e Android Lollipop. Non è un top di gamma viste le altre caratteristiche e il prezzo di vendita.

LG ha voluto realizzare un phablet con pennino capacitivo alla portata di tutti visto il prezzo abbastanza contenuto. Il G4 Stylus lascia a desiderare per caratteristiche, alcune fin troppo di base, ma è presto per parlarne, tutte le considerazioni in tal proposito saranno ben affrontate nella recensione.

LG G4 Stylus: unboxing.

LG G4 Stylus

La confezione di vendita dei dispositivi LG mantiene una certa uniformità per forma e contenuti. Oltre il phablet troviamo il caricatore da parete, il cavo dati, la batteria e le cuffie auricolari standard, nulla di più classico.

Le caratteristiche tecniche generali mostrano il motivo del prezzo contenuto del dispositivo.

  • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz;
  • Androdid Lollipop 5.0.2;
  • Display 5,7 pollici IPS HD con 238PPI e 400NIT;
  • 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD e 1GB di RAM;
  • Fotocamera anteriore da 5Mpx e posteriore da 8Mpx;
  • Pennino capacitivo;
  • Peso di 168 grammi e dimensioni di 154.4 x 79.2 x 9.4;
  • Batteria da 3000 mAh.

Con tale capacità della batteria e tutte le altre caratteristiche di livello molto basso c’è da aspettarsi una grande autonomia dal G4 Stylus. Il device è dotato di connettività 4G e delle “classiche” funzioni implementate su tutti i device, o quasi, di LG come QuickMemo, Knock On, Knock Code e Glance View. Strana la mancanza del sensore di luminosità. Anche se riporta il nome dell’LG G4 ne rimane molto lontano anche mantiene la forma.

Vediamo da vicino il G4 Stylus nel seguente video dell’unboxing in cui verrà effettuata anche la prima accensione. Per eventuali domande o curiosità non esitate a chiedere.

Articolo precedenteAlcatel Onetouch Watch: unboxing e prima accensione
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 2 sarà presentato il 16 Agosto