samsung galaxy s6 edge+

Samsung Galaxy S6 Edge+ è la versione “phablet” del Galaxy S6 Edge lanciato ad Aprile che verrà presentato ufficialmente il prossimo 13 Agosto durante l’evento Unpacked di Samsung a New York.

Samsung Galaxy S6 Edge+ verrà presentato insieme al Galaxy Note 5 a New York, e si tratta di uno smartphone dotato più o meno delle medesime specifiche hardware del suo fratello minore, con alcune differenze. Troviamo lo stesso SoC e la stessa fotocamera, oltre ad una batteria più capiente e forse 4 GB di memoria RAM (non ancora confermato).

Il solito insider di Sammobile ha confermato il prezzo ufficiale del device. Il Samsung Galaxy S6 Edge+ verrà lanciato ad un prezzo di 799.99 € per il modello da 32 GB di memoria interna. Il prezzo di lancio dell’originale Galaxy S6 Edge ammontava a 849.99 €, e difficilmente Samsung continuerà a venderlo ad un prezzo maggiore rispetto alla variante Plus, soprattutto contando che l’azienda è in procinto di tagliare ufficialmente il prezzo del device.

E’ dunque possibile che l’originale Galaxy S6 Edge vedrà un taglio di prezzo pari a circa 100 euro, per distaccarsi così dal Samsung Galaxy S6 Edge+ che andrebbe ad occupare una fascia di mercato differente, insieme al Note 5. Oltre al prezzo l’insider è andato a confermare anche la data di rilascio, che come vociferato in precedenza dovrebbe coincidere con il 21 Agosto 2015.

Secondo le ultime voci, inoltre, Samsung potrebbe puntare maggiormente sul Samsung Galaxy S6 Edge+ rispetto al Note 5, che potrebbe inizialmente non arrivare in tutti i mercati, ma giungere qui da noi in Europa ad Autunno come ogni anno.

FONTEsammobile
Articolo precedenteOukitel U6 è lo smartphone con due display
Articolo successivoKingzone N5, smartphone con Android Lollipop in offerta a…