oukitel u6

Oukitel U6 è uno smartphone particolare caratterizzato dalla presenza di due diversi display utilizzabili per le più svariate funzioni. Il dispositivo riprende lo stile dello Yotaphone, un device che faceva del suo punto di forza la presenza di un secondo display e-ink posto sul retro.

Utilizzare due display sullo stesso dispositivo è una feature davvero poco comune sul mercato al giorno d’oggi, ma sembra che l’azienda cinese Oukitel con il suo Oukitel U6 voglia puntare su quest’aspetto grazie al secondo display e-ink. Il device in questione era finora solo una voce non concreta, almeno fino ad oggi quando le prime foto reali sono apparse in rete insieme ad un video hands-on.

Oukitel U6, due ampi display e una scheda tecnica ancora avvolta nel mistero

Oukitel U6 è uno smartphone dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD (non è ancora chiaro se si tratti di un IPS o di un AMOLED) sul fronte, e un display da 4.7 pollici e-ink con risoluzione qHD sul retro. Il resto delle specifiche resta tutt’al più sconosciuto, ma si vocifera della presenza di un SoC MediaTek deca-core Helio X20 a bordo. Il design ricorda quello dell’iPhone 6 di Apple, con i bordi in metallo arrotondati, una porta microUSB e due speaker posti sul bordo inferiore.

Al momento non si sa molto altro su questo Oukitel U6, ma vi lasciamo con la gallery fotografica e il primo video hands-on che mostra lo smartphone in funzione.

FONTEphonearena
Articolo precedenteSamsung pronta a tagliare il prezzo di Galaxy S6 ed S6 Edge
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge+, confermato il prezzo ufficiale