sonySony sta testando una nuova interfaccia per Xperia Z3 in Svezia, che introduce una nuova grafica molto più moderna e in stile Android Lollipop stock. Il firmware è stato postato online ed è pronto per il download.

Vi abbiamo già mostrato nei giorni scorsi i primi screenshots della nuova interfaccia di Sony per tutti i possessori di Xperia Z3, attualmente in fase di test in Svezia per alcuni fortunati utenti. Quest’oggi l’interno firmware è apparso online, ed è possibile installarlo anche qui in Italia.

Come dimostrato già in passato dagli screenshots, questa nuova interfaccia di Sony introduce un look and feel molto più vicino ad Android Lollipop stock, con solo pochissime applicazioni proprietarie installate, più che altro per necessità, come l’applicazione per la musica o la fotocamera. Se da un lato questo firmware potrebbe far piacere agli appassionati di Android stock, e a tutti quelli stufi della UI di Sony che ha subito davvero poche modifiche negli ultimi anni, c’è comunque da tenere in considerazione alcuni aspetti.

Innanzitutto installando questo firmware (che è ancora una beta) andrete a perdere tutte le features tipiche di Sony che rendono l’Xperia Z3 diverso dagli altri, come per esempio il doppio tocco per accendere lo schermo, la luminosità automatica più bassa, i temi e tutti i miglioramenti per lo schermo e l’audio. La ROM è disponibile per tutti gli Xperia Z3 (D6603) e deve essere flashata attraverso Flashtool. Per installarla seguite questi passaggi:

  • effettuate un backup di tutti i vostri dati più importanti
  • scaricate ed installate sul pc Flashtool da questo indirizzo
  • scaricate ed installate la ROM per Xperia Z3 da questo indirizzo 
  • incollate il file ftf della ROM nella cartella “Firmware” di Flashtool
  • aprite Flashtool, cliccate su “flash” e scegliete il firmware che avete scaricato
  • spegnete il vostro Xperia Z3, collegatelo al PC tenendo premuto volume giù
  • dopo qualche minuto l’installazione verrà portata a termine

 

FONTExperiablog
Articolo precedenteQualcomm inventa WiPower, la ricarica senza fili per smartphone in metallo
Articolo successivoDoogee Homtom HT6, una batteria da ben 6250 mAh!