netflix

Netflix, il principale fornitore di serie e film on demand americano, sta per sbarcare in Italia, subito dopo l’estate. La piattaforma ha appena stretto un accordo con Telecom Italia per trasmettere i proprio contenuti su Timvision.

L’internet TV americana potrà, così, essere vista direttamente sulle TV di casa. Netflix oltre a trasmettere serie e Film produce essa stessa molte serie famose che verranno trasmesse sia sottotitolate che doppiate in italiano. Le serie come Orange is the new black, le serie Marvel o Narcos che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Daredevil, House of Cards, Boodline. Netflix offre anche una sezione dedicata ai più piccoli.

Netflix, accordo con Telecom Italia

L’internet TV americana è in grado di trasmettere contenuti anche in 4k, il problema sarà capire se la rete italiana sarà in grado di gestire una tale quantità di dati visto per tali contenuti occorre un abbonamento diverso da quello base. Tim e Netflix forniranno una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata per fornire streaming di alta qualità.

 “La partnership con Netflix conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l’unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato”, dichiara Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom.

“Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano» afferma Bill Holmes, responsabile generale Business Development dell’azienda americana. «La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la Tv, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo”.

Articolo precedenteDoogee Homtom HT6, una batteria da ben 6250 mAh!
Articolo successivoGmail offre l’opzione per l’ “autodistruzione” dei messaggi