Samsung Galaxy J5
Il Samsung Galaxy J5 è pronto a raggiungere anche l’Europa.

Fra non molto tempo, il Samsung Galaxy J5 potrebbe uscire nel continente europeo, sbarcando anche sul mercato italiano.

Durante il mese di giugno, i Samsung Galaxy J5 e Galaxy J7 sono stati ufficialmente presentati dalla marca di telefonia sudcoreana. I due dispositivi mobili sono stati lanciati entrambi in India, con il Samsung Galaxy J5 successivamente rilasciato anche nella natia Corea del Sud. In particolare, quest’ultimo device sembra destinato nel corso dei prossimi mesi a sbarcare anche nel continente europeo, con una forte possibilità che possa essere messo in vendita in Italia. Tuttavia, ancora non si sa se lo smartphone verrà accompagnato dal Galaxy J7.

Il Samsung Galaxy J5 è uno smartphone di fascia media che può rappresentare un’ottima scelta per gli utenti più giovani. Esso è apparso poco meno di due mesi fa sul sito Internet di un rivenditore russo ed è stato recentemente pubblicato anche sulla versione tedesca del portale ufficiale di Samsung. Inoltre, i manuali relativi a tale dispositivo sono stati resi disponibili anche nelle lingue olandese, tedesca e inglese.

A tutto questo, bisogna aggiungere che il Samsung Galaxy J5 appare già in vendita sul rivenditore tedesco Orange, ad un prezzo di lancio di 234,99 euro. Una serie di indizi che potrebbero anche costituire una prova del lancio imminente del device in Europa, anche se bisogna ancora andarci con i piedi di piombo.

Il Samsung Galaxy J5 è fornito di un display da 5 pollici in HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit e di una memoria RAM da 1,5 GB. La fotocamera posteriore è di 13 megapixel, mentre quella frontale è di 5. Lo storage interno è di 16 GB e il dispositivo è dotato di uno slot per le microSD, del supporto per dual SIM, della connettività LTE e di una batteria da 2600 mAh. In Europa, il prezzo iniziale del Samsung Galaxy J5 potrebbe essere di 249,99 euro, con una disponibilità nelle colorazioni nera, bianca e oro.

VIASamMobile
Articolo precedenteSentinel-2 invia dallo spazio nuove immagini sullo stato di salute della Terra
Articolo successivoPlasma Mobile:il nuovo sistema operativo per smartphone