oneplus 2

OnePlus 2 è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore, e per poterlo acquistare sarà necessario ancora una volta entrare in possesso di un invito. Stavolta però il meccanismo è molto più semplice.

Lo scorso anno acquistare un OnePlus One era un’impresa tutt’altro che semplice. Era necessario entrare in possesso di un invito (che inizialmente erano difficili da ottenere) e completare la procedura d’acquisto entro un certo limite di tempo prima della scadenza. Lo stesso sistema è stato introdotto anche per il OnePlus 2, che sarà venduto a partire dal prossimo 11 Agosto. Come ottenere un invito per acquistare il flagship killer del 2015?

Registrarsi per un invito tramite il sito ufficiale

La buona notizia è che quest’anno OnePlus ha deciso di semplificare le cose creando una lista d’attesa direttamente sul sito ufficiale. Chiunque da questa pagina potrà entrare in lista inserendo la propria mail. La cattiva notizia è che al momento della stesura di questo articolo ci sono già quasi 450.000 persone in attesa, ed il numero è in continuo aumento. Ovviamente tutti gli inviti che verranno spediti e non utilizzati entro il lasso di tempo prefissato saranno poi trasferiti ai successivi in lista.

Il nostro consiglio se volete acquistare un OnePlus 2 è di registrarvi già da adesso, perché non è facile fare una stima del tempo d’attesa necessario prima di ricevere un invito. Potrebbero volerci settimane, quindi anche se siete dubbiosi circa l’acquisto potete mettere le mani avanti prenotando già un invito adesso, e avere tutto il tempo di pensarci. Una volta ricevuto l’invito, avrete 24 ore di tempo per completare l’acquisto.

Attendere il proprio turno

oneplus-2-invitation-sign-up (1)

Nonostante la lista d’attesa possa sembrare tremendamente lunga, ci sono alcuni accorgimenti per ridurre di molto il tempo d’attesa. Una volta registrati tramite il proprio indirizzo e-mail, riceverete un link da condividere con amici e parenti tramite tutti i canali possibili ed immaginabili (whatsapp, facebook, twitter, instagram, sms, etc). Per ogni persona che si prenoterà tramite il vostro link scalerete la lista d’attesa di diverse posizioni.

Ricevere un invito da chi possiede già OnePlus 2

Chiunque riesca ad acquistare un OnePlus 2 riceverà degli inviti extra da condividere con amici e parenti. In questo modo si può evitare l’attesa della lista e acquistare il dispositivo più in fretta. Gli inviti non arrivano nell’esatto momento in cui viene acquistato il device, ma potrebbero volerci alcuni giorni. A questo proposito potrebbe risultare utile iscriversi al forum di OnePlus. In questo modo potrete più facilmente entrare in contatto con chi possiede già un invito da condividere.

FONTEoneplus
Articolo precedenteSmartphone:quali sono i migliori materiali di costruzione?
Articolo successivoGoogle: feature per rilevare sistemi Android compromessi