unnamed

Imparare le lingue è fondamentale per fare qualsiasi cosa: lavorare, studiare…andare in vacanza!! Il nostro smartphone può esserci utile anche in questo. Ecco quindi una selezione di 7 applicazioni gratuite che ci permetteranno di imparare diverse lingue, inclusi il cinese ed il giapponese per i più temerari!

1. Duolingo

Con Duolingo imparare le lingue è facile e divertente. L’applicazione consente di imparare diverse lingue come ad esempio Spagnolo, francese, tedesco, portoghese, irlandese, danese, inglese. Le lezioni sono impostate sotto forma di giochini in modo da rendere l’apprendimento piacevole. Da provare.

[pb-app-box pname=’com.duolingo’ name=’Impara l’inglese con Duolingo’ theme=’discover’ lang=’it’]

2. Memrise

Memrise consente di migliorare la propria memoria imparando decine di parole nuove in più di 100 lingue differenti. Le immagini visualizzate aiutano per associazione di idee ad imparare i nuovi termini. L’interfaccia è inglese ma l’utilizzo è molto semplice. L’applicazione è totalmente gratuita e basta accedervi con il proprio account Facebook o Google per poterne usufruire.

 

 

[pb-app-box pname=’com.memrise.android.memrisecompanion’ name=’Memrise – Le lingue, gratis’ theme=’discover’

3.Lingua.ly

L’applicazione aiuta nell’apprendimento delle lingue straniere proponendo articoli della stampa locale originari del paese del quale vogliamo apprendere la nuova lingua. Ad ogni difficoltà è possibile cliccare sulla parola non chiara per apprenderne il senso ed il significato. Disponibile per diverse lingue.

[pb-app-box pname=’com.lingualy.lingualymobile’ name=’Studia l’inglese con Lingua.ly’ theme=’discover’ lang=’it’]

4. Impara 50 lingue

“Impara 50 Lingue” è un’applicazione completissima per l’apprendimento di nuove lingue. L’app permette di organizzare il proprio piano di studio, usufruire di lezioni ed esercitarsi con esercizi e giochi.

[pb-app-box pname=’com.goethe.f50languages’ name=’Imparare 50 lingue’ theme=’discover’ lang=’it’]

5. ChineseSkill

Per i temerari, ecco un’applicazione dedicata a quanti volessero imparare il cinese (o quantomeno averne un’infarinatura). Gli esercizi sono suddivisi per livello, partendo dal “basic”. Buona fortuna! 🙂

 

[pb-app-box pname=’com.chineseskill’ name=’Learn Chinese Mandarin Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

6. Learning Japanese

Con “Leaning Japanese” sarà possibile imparare le basi del giapponese partendo dagli ideogrammi di base e le relative pronunce. L’interfaccia anche qui è in inglese.

Screenshot_2015-07-27-12-20-41

[pb-app-box pname=’com.bravolang.japanese’ name=’Impara gratis il giapponese’ theme=’discover’ lang=’it’]

7.  CoffeeStrap

CoffeeStrap é una sorta di social network dove basta inserire la lingua che si desidera parlare per poter avere accesso a sessioni di chat con madrelingua che ci consentiranno di migliorarci. E’ possibile anche interagire con gente che ha voglia di imparare la nostra stessa lingua per potersi confrontare.

[pb-app-box pname=’com.coffeestrap.android’ name=’CoffeeStrap: learn a language’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEPhonearena
Articolo precedenteSamsung: caricatori wireless inseriti nei prossimi display
Articolo successivoTra due anni Instagram potrebbe avere più introiti di Google