samsung galaxy s6 mini

Samsung Galaxy S6 Mini è un dispositivo che tutti si aspettano prima o poi, visto che l’azienda solitamente rilascia sempre una variante compatta del proprio top di gamma.

Con gli smartphone che puntano a dimensioni degli schermi sempre più grandi, i maggiori produttori di dispositivi sono ben consapevoli che non tutti i consumatori amano display che vadano oltre i 5 pollici, e per questo decidono di realizzare delle varianti mini o compatte dei propri top di gamma. E’ questo il caso del Samsung Galaxy S6 Mini, che continua la tradizione di Samsung, ma anche di altre aziende, di rilasciare una versione ridotta del top di gamma dell’anno corrente.

Dopo il rilascio del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge, Samsung non si è pronunciata molto nei confronti delle tipiche varianti che rilascia ogni anno. Se da un lato il Galaxy S6 Active è ufficiale e confermato, lo stesso non si può dire del Samsung Galaxy S6 Mini, di cui non si è sentito parlare fino ad oggi, giorno in cui sono apparse in rete le prime foto che ritraggono il dispositivo durante l’accensione.

Le foto vanno a confermare l’esistenza del Samsung Galaxy S6 Mini e il suo rilascio, che potrebbe essere molto vicino. Un lettore del noto portale PhoneArena ha inviato al sito le foto del dispositivo, che sembra presentarsi con una scocca in metallo e vetro. Nonostante le foto siano molto scure e un po’ sfocate, è evidente il design che ricalca quello dell’originale Galaxy S6. Potrebbe trattarsi di un fake, ma non ci sentiamo di additarlo come tale perché il periodo coinciderebbe con quello del rilascio del Galaxy S5 Mini lo scorso anno. Prendete comunque il tutto con le dovute pinze.

Non si sa ancora nulla sulle caratteristiche dello smartphone, anche se i rumors parlano di uno Snapdragon 808 con 2 GB di memoria RAM, uno schermo da 4.6-4.7 pollici 720p e una fotocamera da 15 megapixel. Considerando come Samsung riduca notevolmente le prestazioni hardware delle varianti mini dei suoi top di gamma, ci risulta difficile credere ad un Samsung Galaxy S6 Mini con un processore di alto livello quale lo Snapdragon 808 (lo stesso di LG G4). Possiamo solo speculare per adesso, e sperare in un annuncio ufficiale da parte dell’azienda nelle prossime settimane.

FONTEphonearena
Articolo precedenteStonex accusata al Garante di pratica commerciale ingannevole
Articolo successivoJolla cambia struttura e si concentra su Sailfish OS