microsoft

Microsoft è al lavoro sul proprio launcher per Android, ed ha rilasciato in queste ore la prima beta ufficiale dell’applicazione che potrete installare sul vostro device.

Arrow Launcher, questo il nome ufficiale del primo launcher di Microsoft per Android, è entrato oggi nella fase ufficiale di beta testing. Il launcher è molto minimale e dall’aspetto veramente gradevole, ed offre una personalizzazione a tre pagine: nella pagina principale e centrale vedremo automaticamente la lista delle applicazioni recenti e di quelle più utilizzate, con uno swype verso lo screen di sinistra avremo accesso alle ultime chiamate e ai contatti recenti, mentre con uno swype verso lo screen di destra potremo accedere alle note dove potremo aggiungerne delle altre.

Non manca poi ovviamente la dock che potremo personalizzare a piacimento, mentre con uno swype verso l’alto a partire dall’icona dell’app drawer avremo accesso a delle scorciatoie dove potremo inserire le nostre applicazioni e cartelle preferite, oltre a varie scorciatoie per i nostri contatti preferiti. L’app drawer si presenta in maniera verticale con le applicazioni suddivise in ordine alfabetico. Microsoft ha puntato molto anche sull’aspetto estetico del launcher, con un look and feel davvero moderno grazie ai font sottili e agli effetti di trasparenza tra le varie pagine.

Se volete entrare a far parte del programma di beta testing e ricevere immediatamente i vari aggiornamenti dell’applicazione, potete entrare a far parte del gruppo ufficiale di Microsoft dedicato ad Arrow Launcher tramite questo indirizzo di Google+. In alternativa, potete procedere al download manuale dell’APK tramite l’indirizzo sottostante e installarlo sul vostro smartphone.

ARROW LAUNCHER APK DOWNLOAD

FONTEphonearena
Articolo precedenteJolla cambia struttura e si concentra su Sailfish OS
Articolo successivoIl ‘cuore’ di Plutone nelle nuove immagini della sonda New Horizons