moto x 3rd gen

Motorola Moto X3 è il protagonista di una immagine pubblicata su Google Plus da HelloMotoHK e che mostra il dispositivo di punta di Motorola nella colorazione bianca e oro.

Tra gli smartphone che saranno i protagonisti della seconda metà del 2015 oltre l’attesissimo Galaxy Note 5 e Galaxy S6 in versione Plus, non possiamo dimenticare i device di Motorola. L’azienda con sede negli USA ha avuto una storia travagliata passando da leader del settore fino ad arrivare quasi al fallimento.

L’intervento di Google ha riportato in auge la casa alata che poi è passata in brevissimo tempo nelle mani di Lenovo. Nonostante questi passaggi di mano Motorola è riuscita a realizzare dei dispositivi molto interessanti e per qualità e per prezzo. Proprio per questo è molto atteso l’arrivo del top di gamma dell’azienda, il Moto X di terza generazione.

Su Google Plus è apparsa l’immagine di un Moto X3 con frame oro e di colore bianco per tutto il resto del device. Il design richiama l’ultima tendenza di molte aziende che hanno deciso di posizionare i tasti fisici nella parte posteriore riprendendo l’idea di LG che a partire dal G2 in poi mette i tasti del volume e di accensione in quella posizione.

Sul bordo superiore, che ricorda ancora quello del Nexus 6 come sul Moto X 2014, si trovano il Jack audio da 3,5 mm e il vano per la SIM in formato nano con molta probabilità.  Le dimensioni del display dovrebbero essere aumentate a 5,5 pollici con risoluzione ancora non nota e che potrebbe anche essere QHD sperando che la batteria sia in grado di sostenere un tale carico energetico.

Di sicuro sarà possibile personalizzare il proprio Moto X3 su Moto Maker, si potrà fare anche in Italia? Lo speriamo, purtroppo molti dei servizi offerti da Motorola non varcano i nostri confini.

VIADroidLife
Articolo precedenteStonex One: troppi ordini, vendite sospese
Articolo successivoCome riparare lo smartphone caduto in acqua? Salvate il vostro smartphone