Huawei Y6
Ecco le specifiche tecniche dello Huawei Y6, il nuovo smartphone di fascia bassa della marca cinese.

Lo Huawei Y6 dovrebbe essere il prossimo smartphone entry-level della nota marca cinese, sempre più apprezzata anche in Europa e Nord America.

Iniziano a circolare in rete le specifiche tecniche di un nuovo dispositivo mobile realizzato da Huawei. Si intitola Huawei Y6 e potrebbe rappresentare una sorta di evoluzione dell’Ascend Y600, uscito durante il 2014. Il produttore cinese non ha ancora presentato la sua prossima creatura, anche se le indiscrezioni iniziano a circolare e parlano di uno smartphone piuttosto semplice.

Secondo le anticipazioni, lo Huawei Y6 sarà fornito di un display da 5 pollici con una risoluzione HD da 720 x 1280 pixel, con una velocità di 294 pixel per ogni pollice. Il device funzionerà grazie ad un processore Snapdragon 210 quad-core, con una scheda grafica Adreno 304. La memoria RAM sarà di 1 GB, mentre lo storage sarà di 8 GB e il dispositivo sarà predisposto per le memorie esterne.

Lo Huawei Y6 conterrà una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2. Sarà mosso dal sistema operativo Android 5.0 Lollipop con un’interfaccia EMUI e sarà fornito di una buona batteria da 2200 mAh. Inoltre, lo Huawei Y6 dovrebbe supportare tutte le tipologie di connettività più diffuse, tra le quali il Wi-Fi, il 4G LTE e il Bluetooth. Lo smartphone dovrebbe avere uno spessore di soli 8,3 millimetri, inferiore rispetto alla media dei dispositivi mobili di fascia bassa.

Non si sa ancora con precisione quando uscirà sul mercato lo Huawei Y6, anche se maggiori informazioni dovrebbero provenire dalla marca entro il prossimo 30 luglio. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di 165 dollari, equivalenti a circa 150 euro.

y-a

VIAPhoneArena
Articolo precedenteTelegram Messenger fa testa a testa con WhatsApp! Quale sarà la migliore?
Articolo successivoNASA: Kepler 452B è un’altra Terra, ci saranno forme di vita?