JXD-P200M-Smartphone-with-5-3-Inch-800-x-480-Multi-touch-Screen-Android-4-1-MTK6515-1-0GHz-WiFi-FM-Bluetooth-Dual-Camera-Dual-SIM-Card-Dual-Standby_4Quasi tutti quelli che lavorano hanno un doppio smartphone in quanto usano due diverse SIM, e a volte la gestione di due smartphone contemporaneamente diventa un gran bel problema. Esistono rari smartphone che danno la possibilità di sfruttare sullo stesso dispositivo una doppia SIM, ma i dispositivi più ricercati mancano di questa funzionalità. Volete avere due numeri sullo stesso smartphone? Allora vi trovate nel posto giusto!

Ma secondo voi, Google Play Store poteva mai essere sprovvisto di un’app che venisse incontro a questo vostro piccolo desiderio? La risposta ovviamente è no! Infatti con Flyp avrete la possibilità di avere sulla stessa SIM da due fino ad un massimo di sei numeri attivi sulla stessa SIM contemporaneamente.

In questo modo non avrete più bisogno di uno smartphone dual SIM, e potrete utilizzare, a seconda delle persone con cui dovete comunicare, un numero telefonico diverso. Il servizio offerto da Flyp non è gratuito, ma per ogni numero che vorrete aggiungere dovrete pagare 2,99 dollari al mese oppure 29,99 dollari all’anno.

flyp4

Flyp utilizza numeri veri e propri, ottenuti tramite accordi con alcuni operatori di rete, quindi a vostra volta non potrete usufruire, per quanto riguarda gli altri numeri, delle promozioni del vostro piano tariffario. I numeri vengono gestiti direttamente dall’app, la quale vi permetterà di ricevere ed effettuare chiamate, ed inoltre mette a vostra disposizione la Segreteria telefonica che vi informerà sulle chiamate perse.

Gli Italiani in tempo di crisi come questi, non hanno proprio voglia di aprire il proprio portafoglio nemmeno per un’app, ma per Flyp potreste fare uno strappo all’eccezione se non fosse per il fatto che non è ancora disponibile in Italia. Ma grazie al successo che Flyp sta riscuotendo negli Stati Uniti si pensa che molto presto questa app verrà resa disponibile anche nel nostro Paese.

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteTre anni di smartwatch: quando un orologio segnava solo l’ora
Articolo successivoTelegram Messenger fa testa a testa con WhatsApp! Quale sarà la migliore?