rp_operatore-telefonico-tariffe.jpg

Il gestore telefonico H3G S.p.A. meglio conosciuta come TRE, ha deciso di modificare la fruizione del servizio “Ti ho cercato” facendolo diventare a pagamento, allineandosi quindi ai suoi concorrenti nel settore Tim, Vodafone e Wind.

In cosa consiste il servizio “Ti ho cercato” ?

Quando sei impegnato in altra conversazione, quando il tuo cellulare è spento, o non puoi rispondere e ricevi una chiamata il servizio ti invia un SMS che ti informa delle Chiamate/Videochiamate perse.

H3G decide di modificare il servizio, che a partire dal 26 luglio sarà fornito a pagamento al costo di 90 cent al mese, addebitati  solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio, e il servizio è già disponibile al momento dell’attivazione della SIM 3.

E’ possibile modificare le impostazioni del servizio per attivarlo a disattivarlo digitando i seguenti codici direttamente sul cellulare. L’indicazione “INVIO” che trovi nelle stringhe indica la pressione del tasto che usi per far partire una conversazione (il simbolo della cornetta alzata per intenderci).

  • ATTIVAZIONE:; *111#INVIO
  • DISATTIVAZIONE: *112#INVIO
  • VISUALIZZAZIONE STATO: *113#INVIO

Anche per i clienti H3G, come per gli altri utenti TIM, Wind e Vodafone c’è oggi un’alternativa valida per avere lo stesso servizio in modo gratuito. Si tratta di PhoneFunky, un’applicazione sviluppata dalla DefConTwelve, già famosa per i suoi servizi contro lo stalking telefonico (Whoomingdi cui avevamo parlato in un precedente articolo, e la tutela della privacy ai giorni d’oggi (Sbizzy).

Diventare un utente di PhoneFunky è facile, basta scaricare l’App da Play Store e seguire la procedura guidata che permetterà in pochi e semplici passaggi, di avere il servizio attivo e funzionante da subito. Se sei quindi un utente Tim, Vodafone, Wind e ora anche H3G non puoi non avere PhoneFunky, l’Applicazione che reinventa lo smartphone!

[pb-app-box pname=’com.phonefunky’ name=’PhoneFunky’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Articolo precedenteQlik il programma CSR “Change Our World” ha ottenuto risultati positivi
Articolo successivoEnergy Phone Pro HD, unboxing e prima accensione