tumblr-stickerTumblr è una via dimezzo tra un sito di microblogging e un vero e proprio social,ospita circa 131 milioni di blog ed è la piattaforma blogging più usata al mondo. Negli Stati Uniti è tra i 15 siti più visitati, il suo sviluppo è iniziato nel lontano 2006 e dal 2013 è proprietà di Yahoo. In tanti anche in Italia hanno iniziato ad usare questa piattaforma, riscontrando un gran successo grazie al suo stile singolare e non solo. Possiamo usufruire di Tumblr tramite PC e dal nostro stesso smartphone, ma scopriamo di più.

Tumblr ci permette di pubblicare post con il mondo intero, con citazioni, link, musica e brevi messaggi di testo. E’ un’app fantastica che ti permette di trovare tutto, praticamente uno dei migliori social del momento.

Sono molteplici i vantaggi di avere un’app come Tumblr ad esempio: gestire un blog e personalizzarlo contando sulla condivisione nel social che è immenso di iscritti; inoltre la presenza di dofollow link, che permettono a risorse non affini al blog che vadano a cercare di ottenere link tramite i commenti, prevenendo in qualche modo allo spam.

tumblr_l7jk8t8igm1qbm7hzo1_1280

Per di più tramite i tag che utilizziamo, gli altri utenti avranno la possibilità di trovare il nostro blog; consente la possibilità di non perdere quello che abbiamo pubblicato ed infine si può rimandare al sito ufficiale tramite i micrositi. Ma soprattutto “Dulcis in fundo” , Tumblr dà la possibilità a tutti coloro che vogliono, tipo le aziende, di estendere la loro visibilità grazie alla possibilità di fare Branding, divenendo quindi un ottimo strumento di marketing.

Ma quali sono le altre caratteristiche?

• Posta qualsiasi cosa, ovunque ti trovi.
• Condividi foto, gif, video, musica, citazioni, chat, link e testi. Trova e segui quello che ti piace, e controlla la tua dashboard per tutte le ultime novità.
• Bonus: Aggiungi un widget ‘crea un post’ alla tua schermata iniziale.
• Controlli avanzati: Salva bozze, metti in coda i post, personalizza i tweet e ancora di più!
• Messaggi: Leggi e rispondi ai tuoi messaggi.
• Blog multipli: Gestisci tutti i tuoi blog senza fatica.

VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteMicrosoft, anticipazioni sui Lumia 950 e 950 XL
Articolo successivoAndroid: i migliori icon pack, launcher e widget di Giugno